Oracle consiglia di caricare in Report Designer tutti i caratteri TrueType utilizzati dalla società per la generazione di report. È possibile caricare singoli file di caratteri o file compressi contenenti più caratteri TrueType nella cartella Caratteri tramite Impostazioni applicazione.
Il file di un carattere deve contenere un carattere TrueType e non deve essere già presente nella struttura della cartella dei caratteri. Se si carica un carattere duplicato, si riceve un messaggio di errore con l'indicazione del file di carattere duplicato o non valido. Nel caso del caricamento di più caratteri in un file zip, tutti gli altri file validi vengono caricati.
Quando si carica un carattere, è necessario assicurarsi che disponga di varianti quali regolare, corsivo, grassetto e grassetto corsivo, che fanno parte della stessa famiglia di caratteri. In questo caso, si potrebbe caricare la famiglia completa di caratteri come file zip anziché caricare il file di caratteri regolare che verrà utilizzato nel sistema.
Per ulteriori dettagli sulla famiglia di caratteri e le rispettive varianti, visitare la pagina Libreria di caratteri Microsoft.
Per caricare caratteri all'interno di distribuzioni di Enterprise Performance Management Cloud, procedere come segue.
Nota:
Se si devono caricare più caratteri, creare un file zip.
Nota:
Tenere conto che il caricamento può richiedere un certo tempo, a seconda della dimensione del file di caratteri.
