Esportazione di dati da un'applicazione Tax Reporting ottimizzata per modalità ibrida (DSO)

Nelle applicazioni DSO la densità delle dimensioni Periodo e Trasferimento è impostata su Densa e la densità della dimensione Conto è impostata su Sparsa. La densità delle altre dimensioni è Sparsa. Questo comporta conseguenze quando si esportano i dati dall'applicazione DSO Tax Reporting in un file. È necessario selezionare la dimensione Periodo come colonna in Definizione sezione quando si esportano i dati.

Se è stata eseguita la migrazione dell'applicazione Tax Reporting in modalità ibrida (DSO) e sono presenti integrazioni dati che esportano i dati dall'applicazione Tax Reporting in un file, è necessario esaminare le raccomandazioni seguenti e modificare di conseguenza le integrazioni dati esistenti.

  • Includere Periodo nella definizione del file di esportazione (fare riferimento alla sezione Registrazione di un'applicazione file di esportazione dati). Assicurarsi di impostare Classificazione dimensione per la colonna che rappresenta il periodo su Periodo nella definizione dell'applicazione target e verificare che rimanga vuota l'opzione Nome colonna tabella dati (fare riferimento alla sezione Definizione dei dettagli di dimensione dell'applicazione). In questo modo il sistema gestisce correttamente la dimensione Periodo quando si genera il file di esportazione. Assicurarsi che anche l'opzione Classificazione dimensione per le colonne con mapping a Conto ed Entità sia definita rispettivamente come Conto ed Entità. Non è necessario includere l'importo nella definizione del file di esportazione in quanto viene aggiunto come ultima colonna per impostazione predefinita.

    Vedere, ad esempio, la definizione di esportazione per un file con intestazioni di colonna ACCOUNT, BUSINESS_UNIT, ACCOUNTING_PERIOD e Importo. Si noti che l'opzione Data Table Column Name per ACCOUNTING_PERIOD è vuota e che Dimension Classification per ACCOUNTING_PERIOD è impostata su Period.

    Dettagli applicazione: file di esportazione dati

  • Per esportare un determinato formato dati, è necessario configurare un Mapping di applicazioni per l'applicazione del file di dati target nell'opzione Mapping di periodi di Scambio dati. Nell'esempio seguente è illustrato come mappare P12-FY21 a Dic 21 per l'output nel file.

    Mapping di periodi

  • Se Periodo è visualizzato come dimensione in Integrazioni di dati, Mappa dimensioni, rimuoverlo.

    Modifica integrazione: esportazione di dati

  • Specificare l'opzione di estrazione dei dati in Opzioni di integrazione diretta dei dati. È probabile che i membri dimensione sparsi calcolati in modo dinamico nelle applicazioni DSO siano più numerosi di quelli nelle applicazioni non ibride. La ragione è in parte che tutti i membri padre sono configurati come Calcolo dinamico in DSO. È importante notare che la dimensione Conto è Sparsa nelle applicazioni DSO e questo crea potenzialmente molti membri Conto padre Calcolo dinamico. Quando si esportano i dati da un'applicazione DSO, è possibile esportare membri Calcolo dinamico di dimensioni Sparse selezionando Tutti i dati come opzione Estrazione dati. Fare riferimento alla sezione Definizione di opzioni di integrazione diretta nell manuale Amministrazione di Integrazione dati per Oracle Enterprise Performance Management Cloud. Tutti i dati consente l'esportazione dei membri sia memorizzati che Calcolo dinamico di qualsiasi dimensione.

    Opzione Estrazione dati

    L'opzione Tutti i dati ha il potenziale per generare set di dati enormi e richiedere tempi lunghi se non viene precisata con la dimensione Filtri. Fare riferimento alla sezione Definizione di filtri nella Amministrazione di Integrazione dati per Oracle Enterprise Performance Management Cloud. Ad esempio, per tutte le dimensioni diverse da Periodo e Anno sono specificati filtri sottostanti che garantiscono che l'esportazione si limiti alle sole intersezioni richieste.

    Filtri

    Ad esempio, se non si specifica un filtro nella dimensione Conto, il sistema proverà a recuperare dati per ogni membro della dimensione Conto, padri compresi.

    Note:

    Quando non è necessario esportare dinamicamente i membri calcolati di dimensioni Sparse, utilizzare le opzioni Solo dati memorizzati o Dati memorizzati e calcolati dinamicamente (solo densa) .