Impostazione dell'ordine di soluzione (solo modalità ibrida)

Per impostare la proprietà Ordine di soluzione, procedere come segue.

  1. Nella home page fare clic su Applicazione quindi su Panoramica.

  2. Fare clic su Dimensioni per aprire l'editor dimensioni semplificato e selezionare una dimensione.

    Viene visualizzata la schermata Modifica proprietà membro per la dimensione selezionata.

  3. Con il pulsante destro del mouse, fare clic su una riga di intestazione e deselezionare Modalità predefinita.

  4. Selezionare la colonna Nome membro e nel menu Azioni fare clic su Congela per congelare la colonna e modificare le proprietà del membro.

  5. Selezionare il membro per il quale modificare l'ordine di soluzione.

  6. Impostare il valore dell'ordine di soluzione necessario nella colonna Ordine di soluzione di consolidamento. Se necessario, è possibile modificare l'ordine di soluzione per qualsiasi altro cubo nell'applicazione, ad esempio CbCR.

  7. Salvare le modifiche.

  8. In Azioni selezionare Aggiorna database, quindi fare clic su Aggiorna.

Per ulteriori dettagli sui valori della proprietà Ordine di soluzione, fare riferimento alla Guida operativa di Oracle Enterprise Performance Management Cloud.

È inoltre possibile modificare la proprietà Ordine di soluzione utilizzando l'estensione Aggiunta Smart View per amministratore.

Per impostare la proprietà Ordine di soluzione utilizzando Smart View, procedere come segue.

  1. Se si utilizza la cartella Dimensioni nel pannello Smart View, aprire la dimensione per cui si desidera modificare l'ordine di soluzione.

  2. Nella barra multifunzione ad hoc di Financial Consolidation and Close selezionare Selezione membri.

  3. In Proprietà membro selezionare Ordine di soluzione di consolidamento e spostarlo nella colonna. Se necessario, è possibile modificare l'ordine di soluzione per qualsiasi altro cubo nell'applicazione, ad esempio Reporting Paese per Paese.

  4. Specificare il membro della dimensione da modificare nella riga.

  5. Modificare il valore nella colonna Ordine di soluzione e fare clic su Sottometti dati nella barra multifunzione ad hoc.

  6. Con il pulsante destro del mouse, fare clic sulla cartella Dimensioni nel pannello Smart View e selezionare Aggiorna database per avviare un aggiornamento del cubo.

Note:

Questa opzione è valida solo per applicazioni ottimizzate per la modalità ibrida. Fare riferimento alla sezione Ottimizzazione del modello di applicazione per aggregazione ibrida.