Immissione dei tassi di sostituzione valuta estera per Reporting in base a paese

Per ogni conto presente nella Tabella 1 di Reporting in base a paese (ad eccezione di Numero di dipendenti), tutte le colonne Ricavi/Spese utilizzano il tasso medio per eseguire le traduzioni di valuta, mentre le colonne Attività/Passività utilizzano il tasso finale. Il Numero di dipendenti non viene tradotto. Per utilizzare un tasso diverso dal tasso medio o finale, usare il form Tassi valuta estera - Sostituzione - Reporting in base a paese per immettere tassi diversi.

Il tasso di sostituzione per ogni colonna Reporting in base a paese consente inoltre di adeguare il tasso per il metodo di traduzione VAL o PVA. In Tax Reporting viene utilizzato il metodo VAL per impostazione predefinita.

Sotto Dimensioni i conti della Tabella 1 di Reporting in base a paese vengono creati come membri condivisi nella gerarchia Conti tassi di sostituzione valuta estera TRCS_CBCR. Questi conti rispecchiano i conti specificati sotto TRCS_Table1.

Quando si utilizza il cubo Reporting in base a paese, viene creata automaticamente la gerarchia riporta di seguito per specificare i tassi medi per le traduzioni.

Tabella 17-1 Conti tassi di sostituzione valuta estera TRCS_CBCR

Conto Alias predefinito

TRCS_CBCRRevenuesRelatedParties(Shared)

Parti correlate ai ricavi

TRCS_CBCRRevenuesUnrelatedParties(Shared)

Parti non correlate ai ricavi

TRCS_CBCREBIT(Shared)

Profitti (perdite) prima delle imposte sul reddito

Guadagni al lordo di imposte e interessi (EBIT) è una misura dei profitti di una società che include tutte le spese ad eccezione di quelle inerenti agli interessi e alle imposte sul reddito. Il valore rappresenta la differenza tra i ricavi operativi e le spese operative. I tassi di sostituzione valuta estera EBIT (Guadagni al lordo di imposte e interessi) possono essere immessi solo nel cubo Reporting in base a paese.

TRCS_CBCRNationalIncomeTaxPaid(Shared)

Imposte sul reddito nazionali pagate (su base contante)

TRCS_CBCRRegionalIncomeTaxPaid(Shared)

Imposte sul reddito regionali pagate (su base contante)

TRCS_CBCRNationalIncomeTaxAccrued(Shared)

Imposte sul reddito nazionali accantonate (anno corrente)

TRCS_CBCRRegionalIncomeTaxAccrued(Shared)

Imposte sul reddito regionali accantonate (anno corrente)

TRCS_CBCRStatedCapital(Shared)

Capitale dichiarato

TRCS_CBCRAccumulatedEarnings(Shared)

Utili accumulati

TRCS_CBCRNetTangibleAsssets(Shared)

Netto attività materiali


I conti tassi di sostituzione valuta estera per TRCS_CBCR sono elencati in TRCS_CountryByCountryReporting.

I tassi di traduzione possono essere applicati ai livelli seguenti:

  • Conto

  • Entità

  • Ipotesi globale

Se un tasso di traduzione non è disponibile, la traduzione non verrà eseguita.

Nota:

Per la colonna Profitti (perdite) prima delle imposte sul reddito (TRCS_CBCREBIT), se non è stato applicato un tasso a livello di conto, verrà applicato il tasso di sostituzione per le entrate nette al lordo delle imposte.

Per immettere il tasso di sostituzione valuta estera per Reporting in base a paese, procedere come segue.

  1. Nella home page selezionare Libreria, quindi, sotto Form, espandere Amministrazione imposta e selezionare Tassi valuta estera - Sostituzione TRCS_CbCR.

    Nella schermata vengono visualizzate tutte le colonne dei conti della Tabella 1 di Reporting in base a paese, ad eccezione di Numero di dipendenti.

  2. Fare clic su Modifica Icona Modifica e selezionare il punto di vista (POV) e la valuta entità da utilizzare.
    Immettere i tassi in valuta estera appropriati nel form sostituzione tassi in valuta estera per reporting Paese per Paese TRCS.
  3. Sotto Input entità immettere il tasso di sostituzione valuta estera per Reporting in base a paese per il conto selezionato e fare clic su Salva. Ripetere questa procedura per ogni conto necessario. È possibile fare clic su Salva dopo tutti i tassi immessi.

    Nota:

    Se non viene specificato alcun tasso di sostituzione per il conto Attività/Passività, verrà utilizzato il tasso finale. Se non viene specificato alcun tasso di sostituzione per il conto Ricavi/Spese, verrà utilizzato il tasso medio.
  4. Nella home page selezionare Reporting in base a paese, quindi Immissione dati e Tabella 1 per aprire il form Immissione dati tabella 1.
  5. Selezionare la valuta di reporting sotto Modifica.
  6. In Azioni selezionare Converti reporting in base a paese.

    I valori vengono tradotti con i tassi di sostituzione valuta estera per Reporting in base a paese come descritto di seguito.

    • Per Reporting in base a paese:

      • Verranno applicati i tassi di sostituzione a livello conto.

      • Se non disponibili, utilizzare i tassi predefiniti, in base al tasso di cambio impostato nella proprietà Conto, con il tasso medio per conti Ricavi/Spese e il tasso finale per Attività/Passività a livello di entità.

      • Se non disponibili, utilizzare i tassi predefiniti, in base al tasso di cambio impostato nella proprietà Conto, con il tasso medio per conti Ricavi/Spese e il tasso finale per Attività/Passività a livello di ipotesi globali.

      • Se non disponibili, non esiste alcuna traduzione.

    • Per la colonna EBIT (TRCS_CBCREBIT - Profitti (perdite) prima delle imposte sul reddito):

      • Verranno applicati i tassi di sostituzione a livello conto.

      • Se non disponibili, utilizzare il tasso di sostituzione delle entrate nette al lordo di imposte

      • Se non disponibili, utilizzare i tassi predefiniti, in base al tasso di cambio impostato nella proprietà Conto, con il tasso medio per conti Ricavi/Spese e il tasso finale per Attività/Passività a livello di entità.

      • Se non disponibili, utilizzare i tassi predefiniti, in base al tasso di cambio impostato nella proprietà Conto, con il tasso medio per conti Ricavi/Spese e il tasso finale per Attività/Passività a livello di ipotesi globali.

      • Se non disponibili, non esiste alcuna traduzione.

  7. Rivedere i risultati nel form Immissione dati tabella 1 di Reporting in base a paese.