17 Utilizzo di Reporting in base a paese

Il report Reporting paese per paese consente alle grandi multinazionali di fornire il rendimento annuo in cui sono dettagliati gli elementi chiave dei rendiconti finanziari per giurisdizione. Il report fornisce alle autorità fiscali locali informazioni dettagliate relative a ricavi, entrate, imposte pagate e accantonate, utili non distribuiti, da impiego e da capitale, nonché attività materiali e altre attività.

Tax Reporting consente di raccogliere e combinare i dati necessari per i report di Reporting in base a paese.

Il report di Reporting in base a paese è costituito da tre sezioni:

  • Immissione dati: tabella 1, 2, Informazioni entità componenti e Ulteriori informazioni
  • Tabelle di riepilogo per l'intera entità aziendale
  • Report di presentazione contenente i dettagli delle specifiche informazioni aziendali e di contatto necessarie per presentare il report all'autorità fiscale locale

Quando si seleziona l'opzione Reporting in base a paese per creare la nuova applicazione Reporting in base a paese, viene creato un cubo reporting in base a paese separato, anche se restano disponibili i cubi di consolidamento e tassi. Il cubo reporting in base a paese contiene tutti i form e le dimensioni necessarie per eseguire il reporting in base a paese. È possibile estrarre i dati tra i cubi di consolidamento e reporting in base a paese, ma le informazioni di Reporting in base a paese non sono presenti nel cubo di consolidamento. Tutte le dimensioni sono copie speculari nel cubo di consolidamento, con le seguenti differenze:

  • La dimensione Conti nel cubo reporting in base a paese contiene solo conti di reporting in base a paese in TRCS_CountryByCountryReporting. Non ci sono conti registro.
  • La dimensione Trasferimenti include le informazioni necessarie per presentare i report.
  • La dimensione di Origine dati include una selezione ridotta di reporting in base a paese.

Nota:

Il cubo della console viene utilizzato per l'assegnazione ruoli dei report e il cubo reporting Paese per Paese viene utilizzato per raccogliere e combinare i dati per i report reporting Paese per Paese, estraendo i relativi dati dal cubo della console.

Dal momento che i dati risiedono in due cubi diversi, tutte le modifiche apportate al cubo della console devono essere trasferite nel cubo reporting Paese per Paese. È necessario automatizzare il trasferimento dei dati tra il cubo Consol. e il cubo Reporting Paese per Paese impostando l'automazione reporting Paese per Paese. Fare riferimento a Utilizzo della funzione Automazione reporting Paese per Paese.

Per informazioni sulla creazione dell'applicazione Reporting Paese per Paese, vedere Creazione di una nuova applicazione in Amministrazione di Tax Reporting.

Nota:

Attualmente la proprietà non è supportata nel reporting Paese per Paese (CbCR). Verrà invece visualizzato un rollup al 100%.

I conti di Reporting in base a paese possono essere calcolati e registrati durante diversi periodi a seconda dell'entità. Ad esempio, durante un anno di calendario per i conti Reporting paese per paese possono essere calcolati tutti i dati disponibili, ma l'esecuzione del reporting paese per paese è a discrezione della società.

Una volta che il report è pronto, generare i seguenti file:

  • File XML ufficiale che verrà sottomesso all'autorità fiscale
  • File di convalida .TXT che elenca eventuali errori.

È necessario correggere tutti gli errori prima che il report possa essere sotto sottomesso.

Per informazioni sul reporting Paese per Paese, guardare i video di panoramica seguenti: Icona Video Panoramica: reporting in base a paese con Oracle EPM Cloud.

Icona VideoImpostazione del reporting Paese per Paese in Tax Reporting Cloud.