Preparazione immissione dati tabella 1

Il report Immissione dati tabella 1 di Reporting in base a paese visualizza una suddivisione dettagliata dei dettali finanziari in base a paese per l'entità di livello base. Le autorità fiscali utilizzano queste informazioni per valutare il rischio derivante dalle strategie di determinazione dei prezzi di trasferimento e stabilire come allocare le risorse di audit imposte. Utilizzando la funzionalità di raccolta dati nativi Tax Reporting è possibile raccogliere manualmente gli eventuali dati che non è possibile integrare automaticamente dai sistemi finanziari di origine. È importante che sia possibile risalire all'origine delle informazioni finanziarie.

Nel report Tabella 1 i dati automatizzati vengono importati da:

  • I dati mappati contengono il valore di Reporting in base a paese dai dati mappati nella dimensione origine dati.
  • I dati gestiti vengono ricavati da Gestione dati.
  • Attualmente i dati supplementari non sono supportati.
  • I dati di input vengono immessi manualmente. Possono essere immessi tramite Oracle Smart View for Office.

    Nota:

    Prima di creare i report Tabella 1 di Reporting in base a paese, è possibile scegliere se si desidera importare i dati automaticamente per alcune colonne del report oppure se si preferisce immettere manualmente gli adeguamenti. Per controllare l'automazione delle informazioni finanziarie, fare riferimento alla sezione Utilizzo delle voci automatizzate in Reporting Paese per Paese.

Per ogni conto presente nella Tabella 1 di Reporting in base a paese (ad eccezione di Numero di dipendenti), tutte le colonne Ricavi/Spese utilizzano il tasso medio per eseguire le traduzioni di valuta, mentre le colonne Attività/Passività utilizzano il tasso finale. Il Numero di dipendenti non viene tradotto. Per utilizzare un tasso diverso dal tasso medio o finale, usare il form Tassi valuta estera - Sostituzione - Reporting in base a paese per immettere tassi diversi. Fare riferimento alla sezione Immissione dei tassi di sostituzione valuta estera per Reporting in base a paese.

Per completare Immissione dati tabella 1, procedere come segue.

  1. Nella pagina Home selezionare Reporting in base a paese, quindi Immissione dati per aprire il form Tabella 1 di Reporting in base a paese per visualizzare i dati per l'entità.
    Schermata Immissione dati tabella 1 con le informazioni finanziarie per l'entità selezionata.
  2. Facoltativo: modificare il punto di vista e la valuta, se necessario.
  3. In Azioni selezionare Reporting in base a paese di consolidamento per popolare i valori automatizzati.
  4. Facoltativo: in Azioni selezionare Converti reporting in base a paese.
  5. Revisionare le voci automatizzate.
  6. In Adeguamenti immettere gli adeguamenti, se necessario.
  7. Revisionare il totale e, se necessario, adeguare i dati.
  8. In Azioni selezionare Reporting in base a paese di consolidamento se sono stati applicati degli adeguamenti.