Modifica dello stato dell'unità di approvazione

Lo stato dell'unità di approvazione cambia ogni volta che i revisori trasferiscono dati a un altro revisore. Alle unità di approvazione viene assegnato uno stato in base all'azione effettuata dal revisore per trasferire i dati a un altro revisore.

Nota:

Se lo stato di un'unità di approvazione padre viene modificato, anche tutte le unità figlio vengono modificate, a meno che non siano state escluse o non siano state approvate.

Gli amministratori dei servizi, gli utenti avanzati e gli utenti a cui è stato assegnato il ruolo di proprietario o revisore possono eseguire le azioni di approvazione. Gli amministratori dei servizi possono anche eseguire tutte le azioni di approvazione, indipendentemente dal fatto di trovarsi o meno nel percorso promozionale.

Per modificare lo stato delle unità di approvazione, procedere come segue.

  1. Nella home page, fare clic su Approvazioni.
  2. Selezionare un'unità di approvazione.
  3. In Azioni selezionare un'azione:
    • Origine: trasferisce la proprietà dell'unità di approvazione selezionata (inclusi tutti i discendenti) al primo proprietario definito per l'unità di approvazione nella relativa gerarchia.

    • Avvia: inizia il processo di approvazione. Questa azione è disponibile nella vista albero.

    • Promuovi: trasferisce l'unità di approvazione a un altro utente affinché la revisioni. Tramite questa azione, all'unità di approvazione viene assegnato il primo proprietario, che successivamente cambierà di revisore in revisore. L'opzione Promuovi comporta una disconnessione implicita da parte del proprietario corrente e la modifica dello stato dell'unità di approvazione, che diventa In revisione.

    • Escludi: esclude un'unità di approvazione dal processo di approvazione. Questa azione è disponibile nella vista albero.

    • Rifiuta: indica che l'unità di approvazione necessita di un ulteriore intervento da parte del precedente proprietario. L'azione Rifiuta in genere richiede al proprietario precedente di creare un'altra iterazione. Sebbene per impostazione predefinita l'opzione Rifiuta trasferisca la proprietà dell'unità di approvazione nuovamente al proprietario precedente, è possibile selezionare il proprietario successivo. Scegliendo Rifiuta, lo stato diventa Non ratificato.

    • Approva: approva l'unità di approvazione e cambia il relativo stato in Approvato.

    • Acquisisci proprietà: consente di diventare il proprietario dell'unità di approvazione e di qualsiasi unità al di sotto dell'unità padre selezionata. Disponibile per l'utente o gli utenti correnti al di sopra del proprietario corrente dell'unità di approvazione nella gerarchia.

    • Delega: trasferisce la proprietà a un utente indipendentemente dal fatto che sia o meno esterno al percorso promozione. L'utente delegato può promuovere, rifiutare, approvare o creare unità di approvazione. Un utente delegato può selezionare Promuovi quando ha completato il suo lavoro per riassegnare l'unità di processo all'utente che ha selezionato l'opzione Delega. Può inoltre selezionare Rifiuta per riassegnare l'unità di processo a qualsiasi utente precedente nel percorso promozione. Questa azione è consentita solo per entità con stato In revisione, Ratifica o Non ratificato. La funzione Delega imposta lo stato dell'unità di processo su In revisione.

    • Ratifica: consente di ratificare un'unità di approvazione. Ratifica non comporta un trasferimento della proprietà dell'unità di approvazione, ma una modifica dello stato in Ratificato.

    • Riapri: consente di riaprire un'unità di approvazione approvata.

  4. Fare clic sul pulsante Modifica stato.
  5. In Proprietario, selezionare un utente nell'elenco degli utenti nel percorso promozionale oppure selezionare Automatico per trasferire automaticamente l'unità al successivo revisore nel percorso.