Gestione dei form Imposta a debito corrente regionale automatica e Dettaglio imposta a debito corrente regionale

Abilitazione della funzione Automazione imposta

È possibile abilitare la funzione Automazione imposta a debito corrente in due modi:

  1. Selezionare la casella di controllo accanto a Automazione imposta a debito corrente > Abilita durante la creazione dell'applicazione.

    Current_Tax_Payable_Automation_Enable

  2. Passare alla schermata Tax Reporting – Abilita funzioni dopo aver creato l'applicazione. Selezionare Automazione imposta a debito corrente, quindi fare clic su Abilita.

    Tax_Reporting_Enable_Features_Screen

Accesso ai form Automazione

Per accedere al form Automazione imposta a debito corrente, procedere nel seguente modo:

  1. Nella pagina Home selezionare Fondo imposte e tasse (regionale), quindi Rollforward conto imposte.
  2. Selezionare la scheda Imposta a debito corrente regionale automatica.

    Current_Tax_Payable_Regional_Automated

    Il form Imposta a debito corrente è un form di inserimento dati utilizzato per l'acquisizione di pagamenti, rimborsi e altre voci. Se si desidera spostare i dati dal fondo corrente all'imposta a debito corrente, sarà necessario inserire i dati manualmente. Per una singola intersezione questo non rappresenta un problema. Tuttavia, se l'operazione interessa tutti gli anni, ad esempio da P1 a P12, l'inserimento manuale dei dati sarà un'operazione molto onerosa sotto tutti i punti di vista. In questi casi, è possibile utilizzare la funzione Imposta a debito corrente automatica.

    È una funzione simile al form Imposta a debito corrente, ma è caratterizzata da tre colonne aggiuntive. L'automazione è disponibile per i seguenti tre membri trasferimento:

    • Addebito automatico profitti e perdite anno corrente
    • OCI/Equity automatico anno corrente
    • Automazione utile per accantonamento (profitti e perdite)

    Note:

    • Per i pagamenti e i rimborsi, la funzionalità di automazione non è disponibile.
    • Per aggiungere nuove righe nel form Imposta a debito corrente automatica, utilizzare i membri disponibili nella colonna TRCS_OriginationYears come membri condivisi dal momento che nella colonna TRCS_OriginationYears sono presenti membri fino a TRCS_CurrentYearLess20.

      TRCS_OriginationYears

    Per specificare il conto di origine dal quale eseguire il pull dei dati in queste colonne di automazione, è necessario creare i mapping. Fare riferimento alla sezione Creazione di mapping per il form Automazione imposta a debito corrente nel manuale Amministrazione di Tax Reporting.

  3. Selezionare la scheda Dettaglio imposta a debito corrente per accedere al form Dettaglio. È possibile tenere traccia dei dettagli dei rimborsi o dei pagamenti di un anno specifico mediante il form Dettaglio imposta a debito corrente. In questo form è possibile inserire i dati in base ai periodi.

    Current_Tax_Payable_Regional_Detail_Form

    Note:

    • Per modificare l'ordine delle colonne oppure se è necessario aggiungere altre colonne al form Dettaglio imposta a debito corrente, vedere Gestione del form Dettaglio imposta a debito corrente in Amministrazione di Tax Reporting.
    • È inoltre possibile nascondere questo form manualmente se il form non è più necessario. A tale scopo, è necessario creare un nuovo flusso di navigazione e creare una nuova scheda senza il form.