Differenze permanenti

Le differenze permanenti tra il registro e la base imposta non verranno mai stornate. Pertanto, non avranno alcun impatto sulle entrate tassabili.

Durante l'impostazione e l'implementazione del sistema oppure nell'ambito delle attività di reporting delle imposte in corso, è possibile configurare i conti per le differenze permanenti. Le differenze permanenti sono importi di riconciliazione a livello nazionale o regionale dovuti alla non deducibilità o inclusione degli stessi per motivi federali, regionali o statali.

Alcuni esempi sono sanzioni e penali, fino al 50% di pasti e intrattenimento, alcuni proventi da assicurazioni sulla vita e così via. Questi importi vengono memorizzati nei membri delle dimensioni conto TRCS, nelle seguenti categorie:

  • TRCS_PermGSTotal (differenze permanenti (GAAP/obbligatorio))
  • TRCS_PermSTTotal (differenze permanenti (Obbligatorio/imposta))

Schermata Dimensioni in cui sono visibili le categorie Differenza permanente.

Quando si riconciliano le differenze permanenti a livello nazionale, si noti che possono esistere differenze tra quando si esegue la riconciliazione in base a uno standard di reporting o a uno standard obbligatorio rispetto a quando si esegue la riconciliazione da uno standard obbligatorio a uno standard di reporting delle imposte. Ad esempio, se lo standard di reporting è IFRS e la base per la dichiarazione fiscale nel Regno Unito è UK GAAP eventuali differenze permanenti vengono immesse nei conti sotto il livello padre GAAP/obbligatorio. Quando si esegue la riconciliazione da UK GAAP a Entrate tassabili, queste differenze permanenti vengono immesse sotto il livello padre Obbligatorio/imposta.

Per informazioni sulla configurazione delle differenze permanenti, fare riferimento a questo video di esercitazione: Icona VideoConfigurazione di differenze permanenti in Tax Reporting.