Utilizzo delle differenze temporanee e permanenti

Le differenze temporanee e permanenti sono suddivise in due categorie per giustificare le differenze tra i requisiti di reporting GAAP e obbligatori delle entità:

  • Adeguamenti GAAP/obbligatori: le persone giuridiche per le quali le normative relative alle imposte locali richiedono una base diversa per la contabilità rispetto alla base dell'elemento padre utilizzano gli adeguamenti GAAP/obbligatori.
  • Adeguamenti obbligatori/imposta: le entità che non utilizzano o non dispongono di differenze temporanee o permanenti di tipo adeguamento GAAP/obbligatorio e per le quali gli standard di reporting e le normative fiscali locali sono uguali utilizzano le sezioni relative alle differenze temporanee e permanenti di tipo adeguamento obbligatorio/imposta.

Nota:

Le differenze temporanee sono classificate come non correnti a livello di bilancio patrimoniale.

Vedere le sezioni seguenti:

Per ulteriori informazioni sulla configurazione delle differenze permanenti, guardare questo video: Icona VideoConfigurazione di differenze permanenti in Tax Reporting Cloud.

Per ulteriori informazioni sulla classificazione dei conti in base al tipo di imposta, al tipo di dati fiscale e agli attributi FBOS, fare riferimento alla sezione Definizione degli attributi imposta del conto in Amministrazione di Tax Reporting.