Immissione di sostituzioni per i tassi di cambio per valuta estera e gli importi per conti cronologici

È possibile configurare sostituzioni di tassi e importi per conti registri cronologici modificando le proprietà dei membri per i conti cronologici in modo da utilizzare tassi e importi di sostituzione.

È possibile sostituire il periodo corrente utilizzando le opzioni riportate di seguito per i conti che richiedono tassi storici, come segue.

  • Sostituzione tasso storico: durante la traduzione valuta, è possibile utilizzare un tasso di cambio storico anziché il tasso di cambio del periodo corrente. Le sostituzioni del tasso storico del conto sono destinate esclusivamente all'uso per i conti di registro, ovvero per i conti nelle gerarchie di membri di conti di conto economico o bilancio patrimoniale.

  • Sostituzione importo storico: è possibile utilizzare un importo storico tradotto per il valore tradotto del periodo corrente. In questo caso la traduzione valuta non viene eseguita.

Tassi e importi per le sostituzioni sono memorizzati nel cubo Consolidamento. I tassi di sostituzione per i conti cronologici devono essere caricati nel cubo Consolidamento, non nel cubo tassi.

Quando si seleziona una sostituzione di importo o tasso storico per un conto, in base al tipo di tasso di cambio scelto, il conto viene aggiunto automaticamente come membro condiviso alla gerarchia FCCS_Historical Accounts. I conti di livello base in FCCS_Historical Accounts vengono visualizzati nel form Tassi valuta estera - Sostituzione, utilizzato per immettere i tassi. Il tasso storico in Oracle Tax Reporting Cloud verrà applicato a tutti i membri trasferimenti.

Guardare questo video: Icona Video Configurazione delle sostituzioni per i tassi di cambio per valuta estera e gli importi per conti cronologici.

Per configurare tassi di cambio per valuta estera storici, procedere come segue.

  1. Nella home page fare clic su Applicazioni, quindi su Panoramica, quindi su Dimensioni.
  2. Selezionare Conto, quindi selezionare la scheda Modifica proprietà membro.
  3. In Nome membro espandere FCCS_Balance Sheet, selezionare il conto a cui si desidera applicare un importo o un tasso di cambio per valuta estera storico.
  4. Nella colonna Tipo tasso di cambio selezionare il tipo di tasso appropriato dall'elenco a discesa:
    • Sostituzione tasso storico
    • Sostituzione importo storico

    Modifica tassi di cambio per valuta estera e importi storici

    Nota:

    Per impostazione predefinita, per le colonne disponibili la modalità predefinita è attivata e visualizza solo una selezione delle colonne appropriate. Se la colonna Tipo tasso di cambio non è visualizzata, è necessario disattivare la modalità predefinita per visualizzare tutte le colonne delle proprietà, come indicato di seguito.
    1. Selezionare una qualsiasi intestazione di colonna e fare clic con il pulsante destro del mouse per visualizzare l'elenco Colonne disponibili.
    2. Scorrere l'elenco fino alla fine e deselezionare Modalità predefinita per aggiungere tutte le colonne.Rimuovere la modalità predefinita
    3. Individuare la colonna Tipo tasso di cambio ed effettuare la selezione.
  5. Fare clic su Salva, quindi su Chiudi.
  6. Nella scheda Dimensioni della schermata Applicazione fare clic su Aggiorna per applicare le modifiche.
  7. Nella home page fare clic su Libreria, espandere Amministrazione imposta, quindi aprire il form Tassi valuta estera - Sostituzione.
    Tassi FX - Sostituzione
  8. Nel POV selezionare l'entità di base o padre a cui si desidera aggiungere tassi o importi storici. Sono visualizzati tutti i conti nella gerarchia FCCS_Historical Accounts.

    Nota:

    Per l'immissione dati sono disponibili solo le colonne associate alle sostituzioni tasso o importo selezionate. Se, ad esempio, si selezionano conti Sostituzione tasso storico, la colonna Sostituzione tasso è disponibile. Per immettere sostituzioni importo, è necessario selezionare un conto Sostituzione importo storico.
  9. Facoltativo: per i conti Sostituzione tasso storico, nella colonna Sostituzione tasso immettere il tasso storico per ciascun periodo da tradurre dalla valuta di base dell'entità nel POV alle valute nelle righe. Immettere il tasso come valore percentuale. Ad esempio, 0,85.
  10. Facoltativo: per le sostituzioni di importo storico, nella colonna Sostituzione importo immettere il valore tradotto da utilizzare per i conti per ciascun periodo.
  11. Fare clic su Salva.

    Nota:

    Non è necessario eseguire la regola Calcola tassi dopo aver immesso tassi e importi, poiché non è prevista alcuna triangolazione.