2 Benvenuti in Tax Reporting

Tax Reporting è una soluzione di gestione delle imposte globale che consente di eseguire calcoli, generare report e approvare imposte correnti e differite a livello federale e locale utilizzando i dati finanziari in modo conforme a standard di reporting quali, ad esempio, US GAAP e IFRS.

In Tax Reporting sono disponibili form, logiche, pacchetti di fondi imposte e tasse, flussi di lavoro e dashboard di analisi pronti all'uso che consentono di fornire le origini, calcolare, gestire e approvare i fondi imposte e tasse, nonché preparare il reporting Paese per Paese.

È possibile definire task raggruppati in modo sequenziale e logico per tutte le attività di preparazione fiscale, ad esempio la revisione degli adeguamenti permanenti, le differenze temporanee e le aliquote fiscali effettive.

  • Utilizzare il pacchetto Fondo imposte e tasse (nazionale) per eseguire le seguenti operazioni.
    • Utilizzare i dashboard per visualizzare le spese imposta correnti e dell'anno precedente per le entità, nonché visualizzare le aliquote fiscali obbligatorie ed effettive.
    • Utilizzare i pacchetti di fondi imposte e tasse specifici dell'entità per determinare le spese imposta e le passività correnti e future.
  • Utilizzare l'analisi Aliquota fiscale effettiva obbligatoria in un pacchetto di fondi imposte e tasse nazionali o regionali per identificare l'aliquota effettiva pagata sui profitti al lordo di imposte.
  • Il fondo regionale viene utilizzato per determinare e analizzare i requisiti a livello di imposte per uno stato o una provincia specifici.
  • Utilizzare Imposta differita per visualizzare le spese e le passività future. È possibile eseguire il drilling verso il basso sul saldo di chiusura per accedere a dettagli aggiuntivi, ad esempio i trasferimenti dell'anno corrente e gli utili per adeguamento accantonamento.
  • Rivedere le priorità e il carico di lavoro in Task.
  • Le unità di approvazione che riflettono la gerarchia aziendale delle persone giuridiche consentono ai revisori fiscali e ai membri del reparto finanziario dell'azienda di rivedere e approvare i pacchetti di fondi imposte e tasse sottomessi a livello di persona giuridica e a livello consolidato. In una società multinazionale, alcune giurisdizioni possono fornire dichiarazioni fiscali a un livello combinato, che richiedono la revisione e l'approvazione a un livello aggregato.
  • Utilizzare la funzionalità Reporting paese per paese per analizzare le spese imposta tra le giurisdizioni, includendo fattori quali il rendimento su equity e i ricavi per dipendente.

Per una panoramica su Tax Reporting, guardare questo video: Icona Video: Panoramica: panoramica di Tax Reporting Cloud.

Nota:

L'amministratore del sistema può personalizzare l'applicazione, incluse le connessioni e le funzionalità da altri processo aziendali cloud. Pertanto le funzionalità in uso potrebbero essere diverse da quelle descritte in questo manuale. Fare riferimento alla sezione Navigazione tra i diversi processi aziendali in EPM Cloud.