Utilizzo della barra degli strumenti globale di Dashboard 2.0

Le icone e i menu nella parte superiore di ogni dashboard consentono di eseguire azioni per l'intero dashboard 2.0 come riportato di seguito.

Icone della barra degli strumenti globale di Dashboard 2.0

Table 6-1 Barra degli strumenti dell'intestazione dashboard

Oggetto Descrizione
Icona Informazioni

Informazioni: visualizza il nome del dashboard, il percorso della posizione del dashboard nella gerarchia della Libreria e qualsiasi altra informazione descrittiva. Ad esempio:

  • Nome: Spese operative - Effettivo/piano

  • Percorso: /Libreria

  • Descrizione (facoltativa): immettere una descrizione per il dashboard.

Icona Aggiorna dati

Aggiorna i dati per l'intero dashboard.

Icona Impostazioni POV

Visualizza il menu Impostazioni POV con le opzioni di menu riportate di seguito.

  • POV: Nascondi etichette dimensione - Nasconde le etichette delle dimensioni nel POV globale.

  • POV: Applica automaticamente - Abilita o disabilita la possibilità di applicare automaticamente le modifiche all'intero dashboard. Se si modifica una pagina nella barra POV globale ed è abilitata l'opzione POV: Applica automaticamente, la pagina viene modificata per tutti i componenti basati sui form presenti nel dashboard.

  • POV: Cancella tutte le selezioni di pagina

Menu Azioni Visualizza le azioni del dashboard riportate di seguito (è necessario disporre delle autorizzazioni appropriate per le modifica dei dashboard).
  • Modifica: apre il dashboard nel designer dashboard con i dati del form sottostante. Il dashboard si apre in una scheda dinamica accanto alla scheda corrente.

  • Modifica senza dati: apre il dashboard nel designer dashboard senza i dati del form sottostante in modo da poter apportare più facilmente modifiche al layout come il riallineamento dei componenti e delle caselle del dashboard o l'aggiornamento delle proprietà del form. Il dashboard si apre in una scheda dinamica accanto alla scheda corrente.

Salva

Facendo clic su Salva, vengono reinserite tutte le modifiche della griglia del dashboard ed eseguite tutte le regole associate al dashboard, inclusi i prompt runtime.

Nota:

  • È possibile allegare più regole con o senza prompt runtime con il salvataggio globale.

  • I prompt runtime si aprono come un "cassetto" sul lato destro per una migliore utilizzabilità.

Facendo clic su Salva, vengono salvati i dati immessi o modificati per tutti i componenti del dashboard, ma non vengono salvate le modifiche alla definizione del dashboard.