Dopo che la funzione è stata abilitata correttamente, i form descritti di seguito vengono aggiornati con una nuova colonna Sostituzione importo aggregato per mostrare l'importo del tasso medio ponderato a livello di entità padre.
Tassi valuta estera - Sostituzione entrate nette al lordo delle imposte - WAR
Nell'esempio seguente, la colonna Sostituzione importo aggregato mostra l'importo del tasso medio ponderato aggregato a livello di entità padre. I dati di sostituzione dell'importo in USD (6000) vengono visualizzati dalle entità di base aggregate. L'importo utilizzato per calcolare il tasso di sostituzione medio è 0,3. Questo tasso viene utilizzato per la traduzione del conto entrate nette al lordo delle imposte.
La stessa logica si applica anche al form Sostituzione spese riportato di seguito.
Tassi valuta estera - Sostituzione spese - WAR
Nell'esempio seguente, la colonna Sostituzione importo aggregato mostra l'importo del tasso medio ponderato aggregato a livello di entità padre. I dati di sostituzione dell'importo in USD (5000) vengono visualizzati dalle entità di base aggregate. Si ha però la possibilità di sostituire l'importo in USD (10.000) al livello padre, in modo che tale importo venga considerato prioritario per calcolare il tasso di sostituzione medio (0,5). Questo tasso viene utilizzato per la traduzione di tutti i conti spese tranne NIBT.
Note:
Assicurarsi che i due form sopra riportati non siano customizzati (è possibile effettuare una verifica incrociata andando a Configurazione -> Azioni -> Rivedi artifact modificati), altrimenti l'opzione Abilita funzione non aggiornerà i form con la nuova colonna.Si noti che viene aggiornata anche l'intersezione valida Valuta media ponderata, Consolidamento e Combinazione conto per rendere valido il membro Sostituzione importo aggregata per le entità padre.
Note:
Il conto Bilancio patrimoniale utilizza il tasso Sostituzione spese - WAR, se disponibile.