Gestione dei certificati SSL
Importante: questa funzionalità è disponibile solo se è stata abilitata per l'account.
Al termine della conversione in dominio con brand, è possibile utilizzare la pagina Gestisci certificati SSL per aggiungere e gestire i certificati SSL. 45 giorni prima della data di scadenza di un certificato SSL, nella home page di Oracle Responsys tutti gli utenti inizieranno a ricevere una notifica che indica la necessità di rinnovare il certificato. La notifica scompare quando il certificato viene rinnovato.
Per ulteriori informazioni sui certificati SSL, vedere Informazioni sui certificati SSL.
Per aggiungere un certificato SSL:
- Nella barra di navigazione laterale selezionare
Account. Se la barra di navigazione laterale non è visualizzata, fare clic sull'icona
.
- È possibile aggiungere i certificati SSL per l'account principale e, se l'account è abilitato per AFTM, per l'account secondario. Se queste opzioni non vengono visualizzate, fare riferimento all'argomento Modifiche apportate alla gestione dell'account.
- Per aggiungere i certificati SSL per l'account principale: selezionare Impostazioni globali e quindi Gestisci certificati SSL .
- Per aggiungere i certificati SSL per l'account secondario: selezionare Impostazioni account secondario e quindi Gestisci certificati SSL .
Viene visualizzata la pagina Gestisci certificati SSL .
- Fare clic su Aggiungi SSL.
- Se esistono più domini per l'account, selezionare quello desiderato dall'elenco Handler risposte.
- Fare clic su Genera CSR.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Genera CSR.
- Specificare quanto riportato di seguito.
- Genera richiesta firma certificato per: il dominio o i domini per i quali generare la richiesta firma certificato.
Separare i nomi dei domini SAN con una virgola (,).
I domini con caratteri jolly vengono impostati con un asterisco (*) iniziale.
Suggerimento: i domini con caratteri jolly e SAN possono essere utilizzati in altri account che corrispondono al modello di caratteri jolly o al nome del dominio SAN. In casi del genere, quando si esegue il login a un altro account per aggiungere un certificato SSL, è possibile selezionare un certificato SSL esistente da un altro account.
- Codice paese: il codice ISO-2 del paese in cui l'organizzazione è registrata legalmente.
- Nome stato o provincia: il nome dello stato o della provincia in cui si trova l'organizzazione. Non abbreviare il nome.
- Nome località o città: il nome della città in cui l'organizzazione è registrata oppure ha sede. Non abbreviare il nome.
- Nome organizzazione: il nome legale dell'organizzazione. Includere i suffissi, ad esempio Inc, Corp o LLC e non abbreviare il nome.
- Nome unità organizzativa: il nome DBA dell'organizzazione, se applicabile.
- Indirizzo e-mail contatto SSL: facoltativo.
- Genera richiesta firma certificato per: il dominio o i domini per i quali generare la richiesta firma certificato.
- Fare clic su Sottometti.
- Utilizzando la richiesta firma certificato scaricata, acquistare il certificato SSL presso il fornitore di certificati SSL di fiducia.
- Selezionare Carica e caricare il certificato SSL acquistato.
Impostare un certificato come certificato SSL principale. Tutti gli altri verranno considerati come certificati CA intermedi.
Dopo l'installazione riuscita del certificato SSL, viene inviata una notifica e-mail all'amministratore dell'account e all'indirizzo e-mail di contatto SSL facoltativo. Inoltre, lo stato diventa Attivo e la data di scadenza del certificato viene visualizzata nell'elenco.
Nota: per rigenerare la richiesta firma certificato, aggiungere un nuovo record, riavviare il processo di generazione, quindi eliminare il record Elaborazione precedente.