Progettazione campagna e-mail: creazione di un messaggio in testo normale
Importante: queste informazioni sono valide per la funzionalità Progettazione campagna e-mail, che è abilitata per i nuovi account successivi alla release 19C e viene fornita in disponibilità controllata per gli account esistenti. Per accedere a questa funzionalità per gli account esistenti, eseguire il login a My Oracle Support e creare una richiesta di servizio. Se Progettazione campagna non è stata ancora distribuita per l'account in uso, vedere Utilizzo della cartella di lavoro della campagna e-mail.
Per informazioni sulle differenze tra Progettazione campagna e-mail e la precedente cartella di lavoro campagna e-mail, vedere
Modifiche introdotte con Progettazione campagna e-mail. Per un'analisi dettagliata degli elementi visivi della nuova funzionalità Progettazione campagna, vedere Panoramica degli elementi visivi di Progettazione campagna e-mail.
In Progettazione messaggio e-mail i messaggi e-mail in testo normale possono essere personalizzati, contengono collegamenti alle campagne basate su HTML e supportano il tracciamento delle conversioni click-through. Per creare la versione in testo normale della campagna e-mail, è possibile utilizzare un file di testo esistente della Libreria di contenuti o del computer. È inoltre possibile crearne automaticamente uno dal contenuto di un messaggio HTML.
Per creare un messaggio in testo normale
- Con il messaggio e-mail aperto in Progettazione messaggio, fare clic sul segno + accanto alla scheda HTML.
- Scegliere la modalità preferita per la creazione del contenuto del messaggio in testo normale.
È possibile scegliere un file dalla Libreria di contenuti o dal computer. Per fare in modo che il messaggio in testo normale venga generato automaticamente, fare clic su Genera automaticamente da HTML. I nuovi documenti vengono aggiunti alla Libreria di contenuti.
Dopo aver creato il messaggio in testo normale, è possibile alternare le versioni HTML e di testo utilizzando le schede.