Utilizzo della cartella di lavoro della campagna e-mail

Importante: queste informazioni sono valide per la cartella di lavoro campagna e-mail. Se la funzionalità Progettazione campagna non è stata ancora distribuita per l'account in uso, vedere Lancio di una campagna e-mail con la nuova funzionalità Progettazione campagna.

Per informazioni sulle differenze tra la nuova funzionalità Progettazione campagna e la precedente cartella di lavoro campagna, vedere Modifiche introdotte con Progettazione campagna e-mail. Per un'analisi dettagliata degli elementi visivi della nuova funzionalità Progettazione campagna, vedere Panoramica degli elementi visivi di Progettazione campagna e-mail.

Ulteriori informazioni sono disponibili in questo video


Utilizzare la cartella di lavoro campagna per esaminare i dettagli e gli errori di una campagna e-mail, accedere ai report, creare una vista stampabile e così via.

Nota: a partire dalla release 19B, le intestazioni di pagina nelle cartelle di lavoro per tutti i canali sono state aggiornate in modo che, invece di visualizzare Cartella di lavoro campagna nella parte superiore della pagina, ora includano il nome e lo stato della campagna, nonché i collegamenti per tornare alla pagina Gestisci campagne e alla home page.

Immagine che mostra la cartella di lavoro della campagna e-mail

Per aprire la cartella di lavoro campagna, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Nella barra di navigazione laterale fare clic su Icona CampagnaCampagne e selezionare Gestisci campagne.
  2. Aprire la campagna da utilizzare.

    Suggerimento: per aprire la cartella di lavoro in una nuova scheda, tenere premuto il tasto Ctrl mentre si fa clic sul collegamento della campagna.

Ulteriori informazioni sulle sezioni della cartella di lavoro campagna. Per monitorare tutti i lanci della campagna oppure eseguire un'azione su un lancio della campagna, utilizzare Monitoraggio campagna.

Rilevamento degli errori della campagna

Gli errori della campagna possono impedire il lancio della campagna. La cartella di lavoro campagna consente di individuare rapidamente gli errori. Se una sezione contiene errori, l'intestazione viene visualizzata in rosso.

Per rilevare gli errori della campagna

  1. Aprire la cartella di lavoro per la campagna e-mail da utilizzare.
  2. Fare clic su Mostra errori.
  3. Esaminare gli errori nella finestra di dialogo Errori di convalida.

  4. Fare clic su un errore nell'elenco per risolverlo.

Richiesta di approvazione

Importante: questa opzione è disponibile solo se è abilitata per l'account e l'amministratore account ha selezionato l'opzione di richiesta delle approvazioni.

Se questa funzionalità è abilitata, le campagne e-mail non possono essere lanciate senza essere state approvate. Ulteriori informazioni sulla richiesta e la concessione dell'approvazione per campagne e-mail.

Report per la campagna

Per le campagna attive e chiuse, è possibile visualizzare il dashboard Analisi campagna e il report Sovrapposto dalla cartella di lavoro.

  • Il dashboard Analisi campagna facilita l'analisi delle metriche relative alle prestazioni chiave della campagna selezionata.
  • Il report Sovrapposto è disponibile per le campagne con tracciamento dei collegamenti. Questo report sovrappone i dati del Report live direttamente su una campagna, semplificando la correlazione diretta dei dati con i messaggi.

Pe visualizzare il dashboard Analisi campagna o il report Sovrapposto

  1. Aprire la cartella di lavoro per la campagna e-mail da utilizzare.
  2. Scegliere una delle opzioni riportate di seguito.
    • Per visualizzare il dashboard Analisi campagna, fare clic su Insight.
    • Per visualizzare il report Sovrapposto fare clic sull'elenco a discesa accanto al pulsante Insight e selezionare Report sovrapposto.

Creazione di una vista stampabile

Per creare una vista stampabile

È possibile creare una vista stampabile della campagna solo se la campagna non contiene errori.

  1. Aprire la cartella di lavoro per la campagna e-mail da utilizzare.
  2. Fare clic su Vista stampabile.

La campagna viene visualizzata in una nuova pagina del browser.

Sezioni della cartella di lavoro campagna

Argomenti correlati