Pagina Elenchi profili
Per accedere agli elenchi, fare clic su Dati sulla barra di navigazione laterale e quindi su Elenchi profili. Se questa opzione non viene visualizzata, fare riferimento all'argomento .
La sezione Informazioni elenco della pagina Elenchi profili mostra le informazioni relative a un elenco e consente di creare elenchi e di importarvi dati.
La sezione Stato elenco mostra il numero e la percentuale dei membri elenco con stato di inclusione rispetto a quelli con stato di esclusione per ogni canale. Per il canale e-mail è inoltre possibile visualizzare il numero e la percentuale dei membri elenco recapitabili rispetto a quelli non recapitabili per ogni stato di inclusione.
Fare clic su questi collegamenti per effettuare le operazioni riportate di seguito.
- Importa dati: consente di importare file direttamente in un elenco mediante una procedura guidata.
- Visualizza cronologia importazione: consente di visualizzare un record dettagliato di tutte le importazioni nell'elenco corrente.
- Visualizza proprietà: consente di visualizzare lo schema dell'elenco con la data e l'ora di creazione.
- Visualizza record: consente di visualizzare, aggiungere, modificare ed eliminare record nell'elenco. È inoltre possibile trovare record specifici, selezionare le colonne da visualizzare e scaricare l'elenco in formato CSV.
- Controllo accesso: consente di visualizzare e modificare le organizzazione a cui è assegnato l'elenco. Per ulteriori informazioni sul controllo dell'accesso, vedere Informazioni sull'accesso a livello di organizzazione.
Importante: disponibile solo se l'accesso a livello di organizzazione è abilitato per l'account.
- Crea elenco canali applicazioni: consente di creare un elenco di canali applicazioni. L'elenco canali applicazioni è utilizzato nelle campagne applicazione mobile. Per ulteriori informazioni sull'elenco canali applicazioni, vedere Creazione di un elenco canali applicazioni.
Suggerimento: fare clic sull'icona Aggiorna per generare l'analisi stratificata più recente per canale.
- Crea elenco canali push Web: consente di creare un elenco di canali push Web. L'elenco canali push Web è utilizzato nelle campagne push Web. Per ulteriori informazioni sull'elenco canali push Web, vedere Creazione di un elenco o di un elenco canali applicazioni.
La metà inferiore della pagina Elenchi profili contiene le schede per i filtri, i gruppi di segmenti, i gruppi seed e le estensioni profilo.
- Un filtro consente di selezionare record dall'elenco in base a criteri specificati dall'utente. Ciò consente di concentrare determinati messaggi su un gruppo selezionato di clienti.
Per ulteriori informazioni sui filtri se la funzionalità Progettazione audience è abilitata per l'account, vedere Creazione dei filtri semplici, altrimenti vedere Filtri classici. Sono disponibili informazioni sulla pagina di gestione Filtri. - Un gruppo di segmenti consente di dividere l'elenco master in gruppi che condividono alcune caratteristiche. I gruppi di segmenti consentono di inserire e controllare contenuto dinamico nelle campagne, personalizzare le variabili all'interno dei messaggi delle campagne e nei documenti modulo o tenere traccia delle prestazioni complessive per gruppo.
- Un gruppo seed è un elenco, di solito composto da colleghi o altre persone non clienti, utilizzato per eseguire test e prove sulle campagne prima del lancio.
- Un'estensione profilo è una tabella utilizzata per memorizzare attributi aggiuntivi per la definizione di caratteristiche relative al comportamento, ai dati demografici o alle preferenze di profilo dei contatti. Così facendo, le informazioni sui contatti possono essere organizzate nel modo più efficiente per le query e le importazioni di dati.
In ciascuna scheda è possibile:
- Cercare un elemento.
- Visualizzare le informazioni relative a tutti gli elementi associati a un elenco. Le informazioni visualizzate variano a seconda del tipo di elemento.
- Gestire singoli elementi (filtri, gruppi di segmenti, gruppi seed o estensioni profilo).
- Creare nuovi elementi (filtri, gruppi di segmenti, gruppi seed o estensioni profilo).