Richiesta e concessione dell'approvazione per la campagna e-mail

Importante: questa funzionalità è disponibile solo se è stata abilitata per l'account.

Se questa funzionalità è abilitata, le campagne e-mail non possono essere lanciate senza essere state approvate. I programmi che utilizzano una campagna e-mail non approvata possono essere pubblicati, ma la fase di invio della campagna e-mail verrà bloccata finché la campagna e-mail non sarà stata approvata. Ulteriori informazioni sulla risoluzione delle fasi Invia campagna bloccate.

Nota: la funzionalità di approvazione delle campagne viene applicata solo alle campagne e-mail lanciate in massa. L'applicazione delle campagne non viene applicata sulle campagne pronte per essere lanciate.

È possibile trovare lo stato di approvazione di una campagna in Progettazione campagna. Lo stato delle campagne nuove o modificate è Necessita approvazione. Se questa opzione non viene visualizzata, fare riferimento all'argomento Modifiche introdotte con Progettazione campagna e-mail, Modifiche introdotte con Progettazione campagna mobile (in-app, push o centro messaggi) oppure Modifiche introdotte con Progettazione campagna SMS.

Immagine di uno Stato approvazione impostato su In attesa di approvazione

Richiesta di approvazione per una campagna

Per richiedere l'approvazione:

  1. Fare clic su Azioni > Richiedi approvazione nella parte superiore di Progettazione campagna. Se questa opzione non viene visualizzata, fare riferimento all'argomento Modifiche introdotte con Progettazione campagna e-mail, Modifiche introdotte con Progettazione campagna mobile (in-app, push o centro messaggi) oppure Modifiche introdotte con Progettazione campagna SMS.
  2. Nella finestra di dialogo visualizzata, inserire le seguenti informazioni.
  3. Fare clic su Sottometti.

    Lo Stato approvazione è ora In attesa di approvazione.

    Immagine di uno Stato approvazione impostato su In attesa di approvazione

Gli utenti a cui è stato assegnato il ruolo Approvatore campagna e-mail express vengono avvertiti via e-mail che è stata richiesta l'approvazione

Impostazione di notifiche relative a lanci saltati

È possibile impostare una campagna in modo che Oracle Responsys invii una notifica a un indirizzo e-mail se una campagna non viene approvata.

Per essere informati se una compagna non viene approvata:

Nota: le modifiche relative alle notifiche di lancio non verranno salvate finché non si schedula un lancio.

  1. Nella parte superiore della pagina Progettazione campagna fare clic su Lancia. Se questa opzione non viene visualizzata, fare riferimento all'argomento Modifiche introdotte con Progettazione campagna e-mail, Modifiche introdotte con Progettazione campagna mobile (in-app, push o centro messaggi) oppure Modifiche introdotte con Progettazione campagna SMS.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Lancia campagna.

  2. Nella sezione Notifiche inserire un indirizzo e-mail per Notifiche di lancio saltato a.
  3. Schedulare il lancio.

Approvazione di una campagna

Dopo la richiesta di approvazione da parte di un addetto di marketing, un utente con il ruolo Approvatore campagna e-mail express deve approvare la campagna prima che venga lanciata.

Per approvare una campagna se si dispone del ruolo Approvatore campagna e-mail express:

  1. Passare a Immagine dell'icona Task Task personali.
  2. In Task attivi fare clic sul task Approvazione campagna.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Approva campagna.

    Immagine della finestra di dialogo Approva campagna accessibile tramite Task personali

  3. Approvare o Rifiutare la campagna. Se si fa clic su Rifiuta, fornire maggiori dettagli.
  4. Fare clic su Sottometti.

Al termine, è possibile utilizzare la scheda Task completati per esaminare i task completati negli ultimi 30 giorni. È possibile anche vedere chi ha sottomesso la campagna per l'approvazione e quando.

Argomenti correlati