Modelli contenuto dinamico: definizione delle regole

Per aprire la procedura guidata Modello contenuto dinamico, fare clic su Azioni sulla barra di navigazione laterale e selezionare Crea modello contenuto dinamico. Se questa opzione non viene visualizzata, fare riferimento all'argomento .

Definire le regole di elaborazione per il modello contenuto dinamico. Queste regole controllano il contenuto visualizzato nel messaggio della campagna e/o nel modulo associato.

Moduli contenuto dinamico

I componenti di regole definiti sono detti "moduli contenuto dinamico".

È possibile associare e posizionare uno o più moduli in un messaggio della campagna o in un modulo utilizzando la funzionalità per il contenuto dinamico, incorporata in Progettazione campagna .

Partner contenuto dinamico

È possibile utilizzare i motori di suggerimento di prodotti e offerte per inserire contenuti con un target molto specifico nelle campagne e-mail. Se l'amministratore account ha definito uno qualsiasi dei seguenti provider di contenuto partner per l'account, è possibile utilizzarli nella campagna.

  1. Selezionare il provider di contenuti partner dall'elenco a discesa.
  2. Fare clic su Inserisci tag per inserire i tag partner predefiniti.
  3. Modificare le tag a seconda delle esigenze in modo che siano adatte alla campagna.

Note

  • È possibile definire una o più regole di elaborazione.

    Nota: la regola predefinita è sempre inclusa.

  • Assicurarsi di disporre le regole seguendo un ordine logico. Le regole vengono valutate dall'alto verso il basso.
  • Fare clic su Aggiungi regola contenuto dinamico per definire nome regola, una o più condizioni, contenuto HTML/di testo, modulo e così via.
  • Assegnare alla regola un nome utilizzando solo i seguenti caratteri: A-Z a-z 0-9 spazio ! - = @ _ [ ] { }
  • Scegliere il set di caratteri per tutte le regole definite.

    Nota: se l'account è configurato in modo da utilizzare più impostazioni nazionali dei destinatari, che pertanto richiedono più set di caratteri, e uno dei set di caratteri è Europa occidentale (ISO-8859-1), controllare i caratteri speciali di Windows prima di effettuare la selezione.

  • Ogni regola può inserire testo non codificato (che può includere funzioni predefinite di Oracle Responsys e qualsiasi altro testo necessario per il formato selezionato), un documento selezionato da una cartella nell'account o nulla (ad esempio per una regola predefinita).
  • Una volta specificato il contenuto che il modulo contenuto dinamico deve inserire in questo modello in un solo formato, è possibile copiare e incollare il contenuto in altri formati per lo stesso modulo. Ciò semplifica il processo per garantire che lo stesso contenuto dinamico venga visualizzato in tutti i formati nel messaggio della campagna, a seconda delle caratteristiche di ogni formato.
  • Se non si desidera includere i moduli contenuto dinamico basati su questo modello nel Report contenuto dinamico, deselezionare l'opzione Tracciamento per generazione report.

    Importante: se si utilizza questo modello per creare un modulo contenuto dinamico in una campagna o in un modulo, il modulo non viene interessato dalle modifiche apportate al modello. Allo stesso modo, il modello non verrà interessato dalle modifiche apportate ai moduli basati sul modello stesso.

Fase successiva

Dashboard modello contenuto dinamico

Argomenti correlati