Gestione del contenuto dinamico

Importante: le informazioni fornite sono valide per le campagne classiche che utilizzano il dashboard Campagna precedente. Ulteriori informazioni su Progettazione messaggio e-mail.

Utilizzare questa pagina facoltativa per gestire i moduli di contenuto dinamico associati al modulo. Per accedere alla pagina, fare clic su Azioni sulla barra di navigazione laterale e selezionare Crea modulo. Se questa opzione non viene visualizzata, fare riferimento all'argomento .

Crea nuovo contenuto dinamico

Fare clic su Crea nuovo contenuto dinamico: consente di aggiungere un modulo di contenuto dinamico all'elenco visualizzato e di aprire un'area di modifica in cui definire il modulo o copiare un modello di contenuto dinamico esistente o un altro modulo all'interno del documento.

Definizione del contenuto dinamico

  1. Assegnare un nome al modulo contenuto dinamico.
  2. Configurare le regole per controllare il contenuto visualizzato in qualsiasi posizione in cui il modulo viene collocato nel documento modulo associato.
  3. Aggiungere regole e utilizzare e per riordinarle in modo che vengano valutate dall'alto in basso secondo l'ordine desiderato.

Partner contenuto dinamico

È possibile utilizzare i motori di suggerimento di prodotti e offerte per inserire contenuti con un target molto specifico nelle campagne e-mail. Se l'amministratore account ha definito uno qualsiasi dei seguenti provider di contenuto partner per l'account, è possibile utilizzarli nella campagna.

  1. Selezionare il provider di contenuti partner dall'elenco a discesa.
  2. Fare clic su Inserisci tag per inserire i tag partner predefiniti.
  3. Modificare le tag a seconda delle esigenze in modo che siano adatte alla campagna.

Note

  • Per ogni modulo contenuto dinamico nell'elenco è possibile copiare un modulo o un modello esistente oppure definirne uno nuovo assegnandogli un nome.

    È possibile anche configurare una serie di regole per inserire testo non codificato (che può includere funzioni predefinite di Oracle Responsys e qualsiasi altro testo necessario per il modulo HTML che si sta modificando), un documento selezionato da una cartella o nulla (ad esempio per una regola predefinita).

  • Nell'elenco, le icone rappresentano il contenuto definito per i moduli contenuto dinamico.

    Icona rossa: indica un problema con il modulo contenuto dinamico nel documento modulo.

    Icona grigia: per il modulo sono definiti contenuti HTML, ma il documento modulo associato non li utilizza.

    Icona mancante: il documento modulo non utilizza il modulo.

  • Lo stesso elenco contiene l'opzione per eliminare il modulo.

    Nota: ciò potrebbe rendere inutilizzabile il modulo nel modulo associato.

  • Tutti i documenti modulo sono in formato HTML. Di conseguenza, non è necessario creare corrispettivi in testo non codificato del contenuto HTML per i moduli contenuto dinamico nel modulo.

Apertura dell'editor di progettazione e anteprima del contenuto dinamico

Per aprire l'editor di progettazione e anteprima, fare clic su Apri strumento di progettazione nella pagina Creazione guidata campagna/Contenuto dinamico. Utilizzare la scheda Progetta per creare e modificare facilmente i moduli contenuto dinamico all'interno del documento modulo.

Passo successivo: definizione delle regole di risposta dopo la sottomissione dei moduli


Argomenti correlati