Utilizzo della cartella di lavoro campagna MMS
Importante: questa funzionalità è disponibile solo se è stata abilitata per l'account. MMS è disponibile solo negli Stati Uniti per i clienti del modello di determinazione prezzi legacy Oracle Responsys.
Una cartella di lavoro campagna MMS visualizza i dettagli della campagna selezionata e gli eventuali errori da correggere.
Nota: a partire dalla release 19B, le intestazioni di pagina nelle cartelle di lavoro per tutti i canali sono state aggiornate in modo che, invece di visualizzare Cartella di lavoro campagna nella parte superiore della pagina, ora includano il nome e lo stato della campagna, nonché i collegamenti per tornare alla pagina Gestisci campagne e alla home page.
Per aprire la cartella di lavoro campagna, eseguire le operazioni riportate di seguito.
- Nella barra di navigazione laterale fare clic su
Campagne e selezionare Gestisci campagne.
- Aprire la campagna da utilizzare.
Suggerimento: per aprire la cartella di lavoro in una nuova scheda, tenere premuto il tasto Ctrl mentre si fa clic sul collegamento della campagna.

Per le campagne attive e chiuse è possibile visualizzare il dashboard Analisi campagna. Il dashboard Analisi campagna facilita l'analisi delle metriche delle prestazioni chiave della campagna selezionata.
Per visualizzare il dashboard Analisi campagna
- Aprire la cartella di lavoro campagna per la campagna MMS da utilizzare.
- Fare clic su Insight.

- Fare clic su
Anteprima.

- Fare clic su
Modifica nella sezione interessata.

- Fare clic su Convalida.

Se una sezione contiene errori, la relativa intestazione viene visualizzata in rosso.
Per correggere gli errori, eseguire una delle operazioni riportate di seguito:
- Fare clic su Mostra errori per visualizzare un elenco di errori in tutte le sezioni, quindi fare clic su un errore per passare alla sezione corrispondente.
- Fare clic su
sull'intestazione della sezione per passare direttamente all'errore.

Questa sezione di sola lettura mostra le informazioni di creazione della campagna.
Se si fa clic su Visualizza relazioni in questa sessione, è possibile accedere al Navigatore relazioni oggetti, una funzionalità interattiva che consente di visualizzare le relazioni tra le campagne e i vari oggetti (filtri, elenchi di profili, ecc.) presenti nel proprio account. Ulteriori informazioni su Navigatore relazioni oggetti.

Utilizzare questa sezione per specificare le seguenti caratteristiche generali della campagna.
Importante: in seguito all'aggiornamento 19A, se si modifica il nome, la cartella, il programma di marketing, la strategia di marketing, la riga oggetto o l'ID campagna esterna di una campagna, sia i nuovi lanci che i precedenti per i lanci standard e attivati avranno questi nuovi valori in Insight. Questo aggiornamento si applica a tutti i canali. L'aggiornamento non ha alcun effetto sul comportamento di CED, in quanto CED conserva uno 'snapshot' non modificato di valori.
- Descrizione: la descrizione o le note.
- Strategia di marketing e Programma di marketing
È possibile utilizzare questi valori per la generazione report downstream.I valori Strategia di marketing e Programma di marketing vengono definiti dall'amministratore account nella sezione Gestione campagna della pagina Gestione account.
Nota: prima della release 19A, in caso di modifica della strategia o del programma di marketing di una campagna per un lancio standard, i lanci storici conservavano i vecchi valori in Insight, mentre i nuovi lanci acquisivano i nuovi valori. Dopo la release 19A, in Insight vengono visualizzati i nuovi valori della strategia e del programma di marketing sia per i lanci storici che per i lanci standard. Questo aggiornamento si applica a tutti i canali. Non ha alcun effetto sul comportamento di CED.
- Cartella : la cartella in cui è memorizzata la campagna.
- Organizzazioni : le unità organizzative che possono accedere alla campagna. Per ulteriori informazioni, vedere Accesso a livello di organizzazione e definizione target per organizzazione: panoramica.

Utilizzare questa sezione per modificare la riga oggetto, il contenuto e i codici.

Utilizzare questa sezione per aggiungere o modificare origini dati e per modificare l'elenco profili della campagna.