Passi del processo collaborazione
Ogni processo collaborazione comincia con un passo Inizio e termina con uno o più passi Fine e include passi quali l'aggiunta e l'approvazione di contenuto e i timer. Ulteriori informazioni sulle proprietà dei passi.
Vengono descritti di seguito tutti i passi disponibili.
Suggerimento: nella cartella Sistema dell'account Responsys sono disponibili processi di esempio prepopolati.
Inizio
Inizia il flusso del processo.
Crea campagna
Specifica una campagna base o una variabile da utilizzare per il processo. Quando un operatore marketing esegue un task, il sistema crea una copia della campagna base su cui interviene l'operatore.
Configura schedulazione
Configura la schedulazione per il lancio della campagna copiata.
Configura target
Selezionare l'audience o il filtro che gli addetti marketing potranno selezionare per la campagna copiata.
Aggiungi contenuto
Crea un task per gli utenti con ruolo Collaboratore contenuto affinché aggiungano contenuto a una campagna. Il contenuto aggiunto viene memorizzato nella cartella Bozze e contrassegnato in base all'unità organizzativa associata al task.
Suggerimento: nella cartella Sistema dell'account Responsys è disponibile un processo Aggiungi contenuto di esempio.
Approva contenuto
Crea un task per gli utenti con ruolo Approvatore contenuto affinché approvino il contenuto aggiunto.
Suggerimento: nella cartella Sistema dell'account Responsys è disponibile un processo Aggiungi contenuto con approvazione di esempio.
Invia prova e approva
Crea un task per gli utenti che dispongono del ruolo Manager campagna e-mail express per inizializzare un'e-mail di prova e registrarne l'approvazione o il rifiuto.
Suggerimento: nella cartella Sistema dell'account Responsys è disponibile un processo Campagna rapida con esempio di invio prova di esempio.
Pubblica contenuto campagna
Rende disponibile per i lanci della campagna il contenuto aggiunto. Dopo la pubblicazione, il contenuto viene spostato nella cartella Pubblicato e sarà disponibile per tutti i successivi lanci della campagna.
Lancia campagna
Consente il lancio della campagna specifica dell'unità organizzativa dopo la sottomissione e l'approvazione del contenuto. La campagna verrà lanciata ai destinatari in base ai criteri di definizione target per organizzazione, utilizzando contenuto specifico dell'unità organizzativa.
Suggerimento: nella cartella Sistema dell'account Responsys è disponibile un processo Aggiungi contenuto - Lancio diretto di esempio.
Genera evento
Genera un evento da utilizzare in un programma. Questo passo fornisce la connessione tra il processo collaborazione e Program.
Ad esempio, un programma genera un elenco di attivazioni programma ed è in attesa di un evento collaborazione nello switch evento. Dopo la pubblicazione del contenuto del processo di collaborazione, l'evento di collaborazione viene generato e Program rilascia le attivazioni.
Per questo passo è possibile utilizzare una variabile del processo oppure un evento collaborazione specificato in fase di progettazione.
Nodo decisionale
Consente di seguire un percorso specifico a seconda delle condizioni definite. Se ad esempio il contenuto della campagna è approvato, procede alla relativa pubblicazione.
Timer in base al target
Attende fino alla data e all'ora specificate. Ad esempio, per iniziare le attività del processo in un giorno specifico indipendentemente dal momento in cui viene avviato il processo, utilizzare un timer in base al target dopo il passo Inizio.
Questo passo consente agli utenti di sospendere il flusso di lavoro di collaborazione fino a una data e ora predeterminate. I casi d'uso per questo passo sono numerosi.
Fine
Conclude il flusso del processo.