Lancio di una campagna push Web con Progettazione campagna
Importante: questa funzionalità attualmente è rilasciata in base al programma di disponibilità controllata. Per richiedere l'accesso a questa funzionalità, eseguire il login a My Oracle Support e creare una richiesta di servizio.
Avvalersi di Progettazione campagna come parte della strategia di coinvolgimento dei clienti utilizzando comunicazioni personalizzate per raggiungerli. Le campagne push Web consentono di coinvolgere un'audience di browser Web inviando notifiche a browser Web quali Chrome, Opera e Firefox. Per ulteriori informazioni vedere Panoramica degli elementi visivi di Progettazione campagna push Web.
Ulteriori informazioni sono disponibili in questo video
Procedure consigliate
- Quando ci si rivolge a un'audience di browser, fare in modo di non eccedere con il numero di notifiche, poiché l'utente potrebbe considerarle causa di distrazione.
- Si noti che per i messaggi push Web non è disponibile la formattazione di testo in formato Rich. Quando tuttavia si definiscono come target utenti di browser quali Chrome oppure Opera, è possibile aggiungere un'immagine e pulsanti di notifica di grandi dimensioni in Progettazione messaggio. Per l'immagine di grandi dimensioni, le dimensioni consigliate per Windows 10 sono 360 px per 180 px (simmetria 2:1).
- Oltre all'immagine di grandi dimensioni, è possibile personalizzare anche l'icona per la modifica per ogni applicazione push Web o sito Web. Questa operazione tuttavia non è supportata in Progettazione campagna. Gli addetti marketing devono consultarsi con gli sviluppatori o gli amministratori di account per personalizzate l'icona delle notifiche push Web mediante la Console sviluppatore applicazioni.
- Si noti che è abilitata per impostazione predefinita la funzionalità Traccia coinvolgimenti in Impostazioni aggiuntive, ma è possibile disabilitarla se lo si desidera.
Con Progettazione campagna, è possibile creare e lanciare una campagna in quattro passi.
- Creare la campagna e impostare la relativa definizione target.
- Creare messaggistica personalizzata.
- Eseguire i test della campagna.
- Lanciare la campagna.
Per passare a Progettazione campagna, eseguire le operazioni riportate di seguito.
- Nella barra di navigazione laterale fare clic su
Campagne e selezionare Gestisci campagne.
Viene visualizzata la pagina Gestisci campagne.
- Fare clic su Crea campagna oppure aprire una campagna esistente.
Passo 1: creare una campagna con target definito
- Creazione di una campagna push Web
- Selezionare l'applicazione e configurare il pannello Informazioni sulla campagna
- Configurare il pannello Definizione target per essere certi che la campagna abbia un target definito.
- Configurare il pannello Impostazioni aggiuntive.