Utilizzo delle origini dati

Nota: con la release 19C, la cartella di lavoro campagna mobile dispone di un'interfaccia aggiornata ed è ora denominata Progettazione campagna mobile. A differenza di quanto è avvenuto con Progettazione campagna, non sono state apportate modifiche significative all'interfaccia di Progettazione messaggio. Progettazione campagna e-mail è abilitata per tutti i nuovi account successivi alla release 19C e viene fornita in disponibilità controllata per gli account esistenti. Per accedere a questa funzionalità per gli account esistenti, eseguire il login a My Oracle Support e creare una richiesta di servizio. Per ulteriori informazioni su questa modifica, vedere Modifiche introdotte con Progettazione campagna push, Modifiche introdotte con Progettazione campagna centro messaggi e Modifiche introdotte con Progettazione campagna in-app.

È necessario aggiungere tutte le origini dati cui fa riferimento il messaggio, incluse quelle utilizzate per regole di contenuto dinamico e personalizzazione. Inoltre, è necessario selezionare dall'origine dati tutte le colonne richieste. Se la colonna esiste nell'origine dati, ma non è selezionata, non è disponibile per l'utilizzo nel messaggio.

A ogni origine dati e colonna selezionata viene assegnato un alias. Oracle Responsys utilizza questi alias per fare riferimento a origini dati e colonne. Quando si seleziona un'origine dati o una colonna, Oracle Responsys assegna automaticamente un alias, che è possibile modificare.

Avvertenza: se si modifica l'applicazione o l'origine dati di una campagna push, tutti i messaggi definiti per la campagna verranno eliminati.

Opzioni disponibili

Argomenti correlati

Utilizzo del contenuto dei messaggi

Utilizzo delle regole di contenuto dinamico

Selezione delle opzioni

Anteprima di un messaggio

Panoramica della Progettazione messaggio e-mail