Le partizioni federate non vengono migrate, pertanto quando si sposta l'applicazione su un altro server o su un'altra versione, è necessario eliminare la partizione federata e ricrearla nel nuovo ambiente.
Quando è necessario rimuovere una partizione federata tra Essbase e Autonomous Data Warehouse Serverless, attenersi alla procedura riportata di seguito per accertarsi che venga eseguito il cleanup delle tabelle associate in Autonomous Data Warehouse.
Accertarsi che nelle impostazioni dell'applicazione l'avvio sia abilitato.
Nell'interfaccia Web di Essbase, l'impostazione è controllata dalla casella di controllo Consenti agli utenti di avviare l'applicazione.
In MaxL, l'impostazione è controllata da:
alter application APP-NAME enable startup;
Eliminare la partizione federata dall'applicazione. Questa azione comporta la rimozione di tutte le tabelle dell'applicazione di supporto Essbase e degli artifact associati da Autonomous Data Warehouse (ma non rimuove la tabella fact).
Eseguire il login all'interfaccia Web di Essbase come utente che dispone del ruolo Gestione database o di un ruolo superiore.
Espandere l'applicazione di destinazione nella pagina Applicazioni. Nella riga del cubo di destinazione fare clic sul menu Azioni, quindi su Ispeziona.
Selezionare la scheda Partizioni.
Fare clic sul menu Azioni a destra della definizione della partizione, quindi fare clic su Elimina.
Fare clic su Sì per confermare che si desidera eliminare la partizione e consentire il riavvio dell'applicazione.
Rimuovere la connessione, se ne era stata creata una a livello di applicazione ed era destinata solo alla partizione federata. Se la partizione federata è stata progettata per l'uso di una connessione globale, è possibile che la connessione sia utilizzata nell'organizzazione anche per altre finalità. In caso di dubbi, rivolgersi a un amministratore di sistema.
Se è necessario rimuovere la partizione federata perché una porta del database è stata modificata, potrebbe essere necessario utilizzare SQL Developer per eliminare manualmente le tabelle e altri artifact generati da Essbase se non è stato possibile rimuoverli con la partizione federata. I nomi delle tabelle iniziano con ESSAV_
. Per ulteriori informazioni, vedere Cosa fare se i dettagli di connessione al database sono stati modificati.