Aggiunta di un prompt del dashboard nascosto a un dashboard o una pagina del dashboard

È possibile aggiungere un prompt del dashboard nascosto a un dashboard o alle pagine di un dashboard.

In fase di esecuzione, il prompt del dashboard nascosto imposta i valori predefiniti per tutti i prompt corrispondenti nel dashboard o nella pagina del dashboard e i prompt in linea non protetti che si trovano nell'analisi del dashboard o nella pagina del dashboard.

Per aggiungere un prompt del dashboard nascosto a un dashboard o una pagina del dashboard effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Creare e salvare un prompt del dashboard, che contiene valori dati specifici, da utilizzare come prompt nascosto. Per ulteriori informazioni sulla creazione dei prompt, vedere Creazione di un prompt colonna.
  2. Creare un nuovo dashboard o aprirne uno esistente, quindi fare clic sul pulsante Modifica dashboard. Per ulteriori informazioni sulla creazione o la modifica di un dashboard, vedere Creazione di dashboard.
  3. Nella Costruzione guidata dashboard fare clic sul pulsante Strumenti e selezionare Proprietà dashboard. Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà dashboard.
  4. Se si desidera aggiungere il prompt nascosto all'intero dashboard, fare clic sul pulsante Filtri e variabili - Modifica. Viene visualizzata la finestra di dialogo Filtri e variabili dashboard.

    Se si desidera aggiungere il prompt nascosto a una pagina del dashboard, selezionare la pagina dalla tabella "Pagine dashboard" e fare clic sul pulsante Selezionare un prompt per acquisire i filtri e le variabili predefiniti che si trova al di sopra della tabella "Pagine dashboard". Viene visualizzata la finestra di dialogo Filtri e variabili - pagina.

  5. Fare clic sul pulsante Incorpora il nuovo prompt dashboard nascosto per trovare e selezionare il prompt del dashboard. Fare clic su OK.

    Nota:

    È possibile aggiungere uno o più prompt del dashboard nascosti al dashboard o alla pagina del dashboard.
  6. Nella pagina Proprietà dashboard fare clic sul pulsante OK per salvare le proprietà del dashboard.