È possibile creare una o più iniziative.
Le iniziative create devono essere misurabili utilizzando gli indicatori KPI e strategicamente rilevanti.
Per ulteriori informazioni sulle iniziative, vedere Informazioni sulle iniziative.
Per creare un'iniziativa, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Modificare la scorecard per la quale si desidera creare un'iniziativa. Per ulteriori informazioni, vedere Apertura o modifica di scorecard.
Nel riquadro Iniziative:
Se l'iniziativa che si desidera creare può essere implementata in modo indipendente, selezionare l'iniziativa principale.
Se l'iniziativa che si desidera creare è richiesta per un'iniziativa di livello superiore, selezionare l'iniziativa di livello superiore.
Fare clic sul pulsante della barra degli strumenti Crea iniziativa oppure fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Crea iniziativa.
Viene visualizzata la scheda Editor di scorecard: Dettagli iniziativa. L'illustrazione mostra un esempio di iniziativa visualizzata nella scheda Dettagli iniziativa.
Evidenziare il nome dell'iniziativa predefinita nell'angolo superiore sinistro della scheda e immettere un nuovo nome per l'iniziativa.
Nel campo Descrizione immettere una descrizione per l'iniziativa.
Specificare le informazioni analitiche (inclusi gli indicatori KPI da utilizzare per misurare lo stato di avanzamento dell'iniziativa) completando il riquadro Analytics. Per ulteriori informazioni, vedere Completamento del riquadro Analytics per gli obiettivi o le iniziative.
Specificare le informazioni sulla collaborazione completando il riquadro Collaborazione come riportato di seguito.
(Facoltativo) Aggiungere commenti facendo clic sul pulsante Aggiungi commento per visualizzare la finestra di dialogo Aggiungi commento. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sui commenti.
Specificare il proprietario business che gli utenti possono contattare facendo clic sul pulsante Imposta utente per visualizzare la finestra di dialogo. Per impostazione predefinita, il proprietario business è l'autore della scorecard.
(Facoltativo) Aggiungere documenti correlati facendo clic sul pulsante Nuova riga sulla barra degli strumenti Documenti correlati per visualizzare la finestra di dialogo Nuovo documento correlato. Vedere anche l'area Documenti correlati per ulteriori informazioni.
(Facoltativo) Aggiungere le risorse chiave facendo clic sul pulsante Nuova riga sulla barra degli strumenti Risorse chiave per visualizzare la finestra di dialogo Risorsa chiave.
Nel riquadro Articoli correlati aggiungere uno o più obiettivi che richiedono questa iniziativa per ottenere risultati positivi.
Per aggiungere un obiettivo, trascinarlo dal riquadro Strategia e rilasciarlo nella tabella Obiettivi.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Collegamento obiettivo, in cui è possibile specificare in quale misura l'iniziativa e l'obiettivo sono correlati e se le modifiche ai valori nell'iniziativa hanno un impatto diretto o indiretto sull'obiettivo.
Fare clic su Salva.
Nota:
Utilizzare le iniziative per tenere traccia dei milestone più importanti, ad esempio un loop chiuso, mediante l'assegnazione di obiettivi strategici, l'applicazione di azioni correttive attraverso il monitoraggio delle destinazioni KPI e i risultati delle metriche e utilizzando annotazioni e documenti correlati per le attività di collaborazione.