I commenti consentono agli utenti di discutere di iniziative, obiettivi o indicatori KPI.
La collaborazione tra utenti è essenziale per ottenere il consenso e realizzare i risultati programmati. I commenti, noti anche come annotazioni, consentono di discutere i cambiamenti a livello di prestazioni e stato di avanzamento di un'iniziativa, un obiettivo o un indicatore KPI per un set specifico di valori di dimensione ovvero per un punto di vista specifico.
Nota:
Prima di poter utilizzare i commenti, è necessario che l'amministratore abiliti questa funzione. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione del repository per Oracle Scorecard and Strategy Management in Guida per lo sviluppatore del repository per Oracle Business Intelligence Enterprise Edition.È possibile aggiungere, visualizzare e rispondere ai commenti in più posizioni in una scorecard. Ad esempio, è possibile aggiungere direttamente un commento a un obiettivo nella scheda Dettagli obiettivo dell'Editor di scorecard È inoltre possibile aggiungere un commento a un obiettivo nella scheda Diagramma di una vista, una lista di controllo intelligente o una prospettiva in cui vi viene fatto riferimento. Non è possibile eliminare le annotazioni degli indicatori KPI.
Un commento viene associato:
Un'iniziativa, un obiettivo o un indicatore KPI che misura lo stato di avanzamento di un'iniziativa e di un obiettivo.
Quando a un'iniziativa, un obiettivo o un indicatore KPI che ha un commento associato viene fatto riferimento altrove in una scorecard e il punto di vista visualizzato corrisponde a quello del commento, viene visualizzato un indicatore di commento come descritto di seguito.
In una lista di controllo, viene visualizzato un triangolo blu nella riga contenente l'iniziativa, l'obiettivo o l'indicatore KPI.
In un nodo nella scheda Diagramma di una vista, il pulsante Commento viene visualizzato nell'angolo superiore destro del nodo.
Una determinata colonna.
Un commento viene in genere associato alla colonna Stato di un obiettivo, un'iniziativa o un indicatore KPI, a meno che (solo per gli indicatori KPI) il commento non venga aggiunto a un'altra colonna come Tendenza o Varianza.
Un punto di vista specifico.
I commenti vengono filtrati in base ai valori presenti nell'area del punto di vista nell'Editor di scorecard attualmente effettivi per l'oggetto visualizzato. Di conseguenza, il commento per Vendite area est può essere diverso rispetto al commento per Vendite area ovest. (Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sull'area del punto di vista.)
Qualsiasi fissaggio di dimensione nell'indicatore KPI.
I commenti vengono filtrati in base a qualsiasi altro fissaggio in memoria della dimensione attivo (su un indicatore KPI, una scorecard, un diagramma di scorecard, un prompt del dashboard o una lista di controllo KPI).
Nota:
Utilizzare le annotazioni e le sostituzioni per migliorare la collaborazione, la partecipazione e la responsabilità degli utenti e per impedire che in futuro si verifichino problemi già identificati.Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei commenti, vedere Utilizzo dei commenti.