Informazioni sull'abilitazione condizionale delle azioni

È possibile aggiungere azioni abilitate in modo condizionale a elementi specifici.

È possibile abilitare in modo condizionale le azioni aggiunte a quanto segue.

Le azioni aggiunte ai KPI vengono associate a intervalli di KPI in modo da essere abilitate in modo condizionale, per via delle rispettive definizioni. Per lo stesso motivo, le azioni aggiunte alle scorecard vengono abilitate in modo condizionale, poiché vengono associate agli stati di iniziative e obiettivi.

Informazioni su come abilitare in modo condizionale le azioni aggiunte alle analisi

Un collegamento azione aggiunto a un'analisi viene visualizzato solo quando vengono soddisfatte le condizioni specificate.

Quando si aggiunge un'azione a un'analisi, è possibile specificare che il relativo collegamento azione deve essere visualizzato solo se vengono soddisfatte una o più condizioni. Per fare ciò, selezionare una o più colonne nell'analisi da utilizzare e specificare la condizione che deve essere soddisfatta. I passi necessari per specificare una condizione sono molto simili a quelli utilizzati per la formattazione condizionale.

Ad esempio, in un'analisi che mostra i dati relativi alle vendite per regione, è possibile specificare che deve essere visualizzato un collegamento azione per inviare un messaggio di posta elettronica al responsabile regionale solo se i dati di vendita calano al di sotto di un determinato importo.

Informazioni sull'abilitazione condizionale delle azioni aggiunte alle pagine del dashboard

Le azioni aggiunte alla pagine di dashboard possono essere visualizzate solo quando vengono soddisfatte le condizioni specificate.

Quando si aggiunge un'azione a una pagina del dashboard, è possibile specificare che il relativo collegamento azione deve essere visualizzato solo se viene soddisfatta una determinata condizione. Per fare ciò, specificare una condizione (denominata o in linea) che deve essere soddisfatta.

Ad esempio, in una pagina del dashboard in cui vengono visualizzati i livelli delle scorte di prodotti, è possibile specificare che venga visualizzato un collegamento azione per le scorte solo se il livello di disponibilità per un determinato prodotto è troppo basso.

Mediante i collegamenti azione condizionali presenti in un menu è possibile visualizzare vari set di azioni per gli utenti, in base ai dati nelle pagine del dashboard. Ad esempio, in una pagina del dashboard che mostra i livelli delle scorte di prodotti, è possibile aggiungere un menu che contiene i seguenti collegamenti azione.

  • Order Stock (Scorte prodotti) e Stop Advertising (Non pubblicizzare più), se i livelli delle scorte di un determinato prodotto sono pari a zero.

  • Order Stock (Scorte prodotti), se i livelli delle scorte per un determinato prodotto sono bassi.

  • No actions (Nessuna azione), se i livelli delle scorte per un determinato prodotto sono adeguati.

Per ulteriori informazioni sui collegamenti azione, vedere Definizione dei collegamenti di azioni e dei menu di collegamenti di azioni. Per ulteriori informazioni sulle condizioni, vedere Utilizzo delle condizioni.

Informazioni sull'abilitazione condizionale delle azioni aggiunte agli agenti

Per eseguire le azioni degli agenti è possibile usare le condizioni.

Una condizione di agente viene utilizzata principalmente per determinare se l'agente distribuisce il proprio contenuto, ma è possibile anche utilizzarla per determinare se l'agente esegue le proprie azioni.

Quando si aggiunge un'azione a un agente, è possibile specificare che l'azione venga eseguita solo se viene soddisfatta una determinata condizione. Per fare ciò, aggiungere una condizione (denominata o in linea) all'agente e specificare se l'azione deve essere eseguita nei seguenti casi.

  • Solo se la condizione dell'agente restituisce il valore true

  • Solo se la condizione dell'agente restituisce il valore false

Per alcune azioni è possibile anche specificare se eseguire l'azione per ogni riga restituita dalla condizione. Le azioni di tipo Richiama script del server e Richiama agente non possono essere eseguite su singole righe del set di risultati. Inoltre, se uno dei parametri di azione è un mapping di set di risultati, non può essere eseguito sulle singole righe.

Ad esempio, è possibile aggiungere a un agente un'azione che avvia automaticamente una nuova campagna di marketing e specificare che deve essere eseguita solo se la condizione che determina se le vendite per una regione cala sotto il valore di $2,000,000 è true.

Per ulteriori informazioni sulle condizioni, vedere Utilizzo delle condizioni.