Disabilitazione e abilitazione delle pianificazioni degli agenti

È possibile disabilitare temporaneamente, e quindi riabilitare, la pianificazione di un agente.

La disabilitazione della pianificazione impedisce l'esecuzione dell'agente secondo la relativa pianificazione definita. Non ne impedisce tuttavia l'esecuzione mediante altri mezzi, ad esempio utilizzando il pulsante Esegui agente ora della barra degli strumenti nell'Editor di agenti.

La disabilitazione della pianificazione di un agente è utile se è stata definita una pianificazione per un agente ma si desidera interromperla per un determinato periodo di tempo.

Per impostazione predefinita, è inoltre possibile disabilitare temporaneamente la pianificazione di un agente. Ad esempio, se si copia una cartella contenente uno o più agenti, la pianificazione della copia di ciascun agente viene disabilitata per impostazione predefinita e l'agente non viene eseguito in base alla pianificazione definita finché tale pianificazione non viene abilitata.

Per disabilitare e poi abilitare la pianificazione di un agente, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Nell'intestazione globale fare clic su Catalogo e passare all'agente di cui si desidera disabilitare o abilitare la pianificazione.
  2. Fare clic sul collegamento Altro per l'agente e selezionare una delle opzioni riportate di seguito.
    • Disabilita pianificazione per disabilitare la pianificazione dell'agente.

    • Abilita pianificazione per eseguire di nuovo l'agente in base alla pianificazione.

È possibile disabilitare e abilitare la pianificazione di un agente anche mediante la casella Abilitato nella scheda Pianificazione dell'Editor di agenti.