Si supponga che un agente sia stato impostato per consentire agli utenti di personalizzare la sottoscrizione e che l'agente utilizzi un'analisi che includa un filtro richiesto per la condizione, il contenuto di distribuzione o per entrambi.
È possibile personalizzare i valori del filtro per l'analisi condizionale, per l'analisi del contenuto di distribuzione o per entrambi in base alle proprie esigenze.
Per consentire agli utenti di personalizzare una sottoscrizione agente, è necessario selezionare l'opzione Consenti ai sottoscrittori di personalizzare gli agenti nella scheda Destinatari dell'Editor di agenti.
Per personalizzare una sottoscrizione agente, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Nell'intestazione globale fare clic su Home. Viene visualizzata la home page.
Nell'area Sfoglia/gestisci... fare clic sul pulsante Sottoscrizioni agenti personali.
Viene visualizzata una lista degli agenti ai quali si è attualmente sottoscritti. Tenere presente che nella lista non sono inclusi gli agenti per i quali l'utente è stato designato come destinatario.
Andare all'agente di cui si desidera personalizzare la sottoscrizione.
Fare clic sul collegamento Altro relativo all'agente e selezionare Personalizza sottoscrizione.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Personalizza sottoscrizione per agente.
Personalizzare i filtri richiesti o i parametri come necessario. A seconda dell'impostazione dell'agente è possibile personalizzare i filtri richiesti o i parametri per la condizione, il contenuto di distribuzione o entrambi.
Per personalizzare un filtro richiesto, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Fare clic sul pulsante Modifica l'operatore o il valore per questo parametro.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica filtro parametro.
Apportare le modifiche necessarie ai valori.
Fare clic su OK.
Fare clic su OK nella finestra di dialogo Personalizza sottoscrizione per agente.
Nota:
I valori di filtro personalizzati impostati nei passi precedenti non vengono visualizzati automaticamente nei risultati dell'agente. Per visualizzare i valori personalizzati, vedere Visualizzazione dei valori di filtro personalizzati nei risultati dell'agente.Se si dispone di valori di filtro personalizzati nella sottoscrizione agente e si desidera visualizzare i valori del filtro nei risultati dell'agente, è necessario aggiungere una vista Filtri all'analisi.
Per visualizzare valori di filtro personalizzati nei risultati dell'agente, effettuare le operazioni riportate di seguito.