Informazioni su privilegi e autorizzazioni delle scorecard

I privilegi determinano la possibilità di eseguire task specifici quando si creano indicatori KPI, grafici a ruota KPI e liste di controllo KPI o all'interno di Oracle Scorecard and Strategy Management, ad esempio per creare scorecard o contattare i proprietari.

I privilegi sono gestiti dall'amministratore. Per informazioni di carattere generale, vedere Gestione dei privilegi di Presentation Services in Guida alla sicurezza per Oracle Business Intelligence Enterprise Edition.

Molti task richiedono una combinazione di privilegi. Tre tabelle, Privilegi richiesti per i task degli indicatori KPI, Privilegi richiesti per i task delle liste di controllo KPIe dei grafici a ruota KPI e Privilegi richiesti per i task delle scorecard e degli oggetti di scorecard in Guida alla sicurezza per Oracle Business Intelligence Enterprise Edition:

  • Elencano l'oggetto del task, ad esempio un collegamento azione o un documento correlato.

  • Elencano i task e i privilegi corrispondenti che è possibile gestire.

  • Si supponga che l'amministratore abbia concesso all'ID utente o al gruppo le autorizzazioni per leggere o scrivere negli oggetti o nelle cartelle necessarie del catalogo.

Nota:

Queste tabelle non trattano le autorizzazioni. Per modificare le autorizzazioni della scorecard o degli elementi al suo interno (ossia, quali utenti possono accedere alla scorecard o agli elementi al suo interno), è necessario disporre dell'autorizzazione Controllo completo per la scorecard. Per informazioni sulle autorizzazioni, vedere Gestione degli oggetti in Oracle BI Presentation Catalog.

È necessario effettuare quanto segue.