Questa procedura è una fase del processo per la creazione di un'analisi.
Per ulteriori informazioni, vedere Definizione del processo per creare le analisi.
Utilizzare la scheda Risultati dell'Editor di analisi per aggiungere viste diverse dei risultati come grafici, ticker e tabelle pivot. Per la lista delle viste che possono essere aggiunte, vedere Tipi di viste disponibili.
Quando si crea un'analisi e si visualizza la scheda Risultati, nel layout composto vengono visualizzate per impostazione predefinita una vista di titolo e una tabella o una tabella pivot, in base a quanto segue.
Se l'analisi contiene solo colonne di attributi e misure, per impostazione predefinita viene visualizzata una tabella.
Se l'analisi contiene almeno una colonna gerarchica, per impostazione predefinita viene visualizzata una tabella pivot.
L'amministratore potrebbe aver configurato varie viste da visualizzare per impostazione predefinita nella scheda Risultati.
È possibile combinare le viste e posizionarle in qualsiasi punto nel layout composto. Ad esempio, è possibile creare tabelle pivot affiancate che riflettono le varie viste dei dati, grafici che consentono di esaminare in modo approfondito le interrelazioni e filtri che consentono di limitare i risultati.
Tutte queste vengono chiamate collettivamente layout composto. È possibile layout composti, come descritto in Creazione di ulteriori layout composti.
Per visualizzare i risultati di un'analisi, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Mentre si lavora su un'analisi, è possibile creare più layout di composti che utilizzano diverse combinazioni di viste.
Ad esempio, un layout può includere un grafico e un titolo, mentre un altro layout può includere un grafico e una vista descrittiva. Quando si aggiunge l'analisi per una pagina del dashboard, è possibile selezionare il layout che si desidera includere nella pagina.
Per creare altri layout composti, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Può essere a volte necessario modificare il messaggio predefinito "Nessun risultato" per un utente.
Se i risultati di un'analisi non restituiscono dati, gli utenti visualizzano il seguente messaggio predefinito.
Nessun risultato. Impossibile trovare dati in base ai criteri specificati. I filtri e/o le selezioni applicati sono troppo restrittivi o contengono valori non validi. Controllare i filtri dell'analisi e riprovare. Di seguito sono riportati i filtri correntemente applicati.
Invece di visualizzare il messaggio predefinito, è possibile creare un messaggio personalizzato per avvisare gli utenti. Questo messaggio consente di fornire una spiegazione personale circa il motivo per il quale l'analisi non ha restituito dati.
Per creare un messaggio personalizzato per avvisare gli utenti dell'assenza di dati nei risultati di un'analisi, effettuare le operazioni riportate di seguito.