Una condizione in linea è una condizione definita nel punto d'uso e non salvata con nome nel catalogo. Viene invece salvata come parte della pagina del dashboard o di un agente.
Una condizione in linea viene eliminata automaticamente quando si elimina la pagina del dashboard o l'agente che la contiene. Questo consente di semplificare la gestione del catalogo per le condizioni adatte solo a contenuto Oracle BI specifico.
È possibile creare una condizione in linea nelle situazioni riportate di seguito.
Quando si crea o si modifica un agente e, nella scheda Condizione dell'Editor di agenti, si specifica che l'agente dovrà distribuire il contenuto ed eseguire le azioni associate in modo condizionale. Vedere Utilizzo di condizioni per determinare se gli agenti ne distribuiscono il contenuto o ne eseguono le azioni.
Per informazioni sulla creazione degli agenti, vedere Creazione degli agenti.
Quando si aggiunge un collegamento azione a una pagina del dashboard e si specifica che dovrà essere visualizzato in modo condizionale. Vedere Utilizzo di condizioni per determinare se visualizzare collegamenti azione nelle pagine di un dashboard
Per informazioni sull'aggiunta di collegamenti azione alle pagine di dashboard, vedere Informazioni sull'aggiunta di azioni alle pagine di un dashboard.
Quando si aggiunge una sezione a una pagina del dashboard e si specifica che dovrà essere visualizzata in modo condizionale. Vedere Utilizzo di condizioni per determinare se visualizzare sezioni nelle pagine di un dashboard
Per informazioni sull'aggiunta di sezioni alle pagine di dashboard, vedere Aggiunta di contenuto ai dashboard.