L'interfaccia consente di accedere con facilità alle varie aree dell'applicazione.
Dopo aver eseguito il collegamento a Oracle BI EE come descritto in Collegamento a Oracle BI Enterprise Edition, viene visualizzata una delle seguenti pagine a seconda della configurazione eseguita:
il dashboard personale denominato Dashboard personale;
la home page;
un dashboard specifico alla funzione lavorativa corrente, ad esempio responsabile di un call center.
Questa pagina è il punto di partenza per lavorare in Oracle BI EE. Mentre si lavora è possibile utilizzare l'intestazione globale e la home page come principali modi per navigare in Oracle BI EE.
Intestazione globale: l'intestazione globale viene visualizzata nella parte superiore dell'interfaccia di Oracle BI EE ed è sempre disponibile mentre si lavora. Consente di accedere alla funzionalità offerta da Oracle BI EE. Ad esempio, è possibile accedere alla home page, ai dashboard, agli oggetti aperti (ad esempio analisi e prompt del dashboard), creare nuovi oggetti e così via. I privilegi determinano la funzionalità di cui è possibile usufruire nell'intestazione globale. L'amministratore può modificare l'intestazione globale cambiando l'ordine dei collegamenti oppure aggiungendo collegamenti specifici dell'azienda o del settore. Ad esempio, l'amministratore potrebbe aggiungere un collegamento a OTN (Oracle Technology Network).
Per informazioni sull'intestazione globale, vedere Definizione dell'intestazione globale di Oracle BI EE.
Home page: fornisce informazioni per iniziare a usare Oracle BI EE, creare e modificare oggetti e sfogliare e gestire gli oggetti nel catalogo..
Per informazioni sulla home page, vedere Definizione della home page di Oracle BI EE.
Dopo l'accesso al punto iniziale di un task, l'interfaccia visualizza la pagina, la finestra di dialogo o l'editor usato per eseguire il task.
Nota:
A meno che non esistano altri metodi di navigazione, si consiglia di non utilizzare il pulsante Indietro del browser per la navigazione in Oracle BI EE. È possibile che il pulsante Indietro del browser non gestisca lo stato del dashboard quando vi si ritorna. Per la navigazione si consiglia di utilizzare gli indicatori di percorso. Per ulteriori informazioni sugli indicatori di percorso, vedere Informazioni sulla navigazione con gli indicatori di percorso.