Collegamento a Oracle BI Enterprise Edition

Per collegarsi all'applicazione, sono necessarie alcune informazioni.

Per accedere a Oracle BI EE, utilizzare un URL, un ID utente e una password forniti dall'organizzazione.

Nota:

Oracle BI EE richiede che il browser Web sia impostato in modo da accettare i cookie. Utilizza un cookie per registrare la sessione a cui un utente ha effettuato il collegamento.

Se il collegamento è già stato effettuato mediante SSO (Single Sign-On), è possibile che non venga richiesto di immettere i valori in tutti i campi della pagina Collega (come descritto nella procedura seguente).

Per collegarsi a Oracle BI Enterprise Edition, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Nel campo dell'indirizzo di un browser immettere l'URL fornito dall'organizzazione. Viene visualizzata la pagina Collega.

  2. Selezionare la lingua che si desidera utilizzare.

    È possibile modificare l'impostazione predefinita di questa casella selezionando un'altra lingua nel campo Lingua interfaccia utente della scheda Preferenze della finestra di dialogo Account personale. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione delle preferenze.

    Nota:

    In Windows, se si seleziona l'opzione Installa file delle lingue con alfabeti non latini e lingue destra-sinistra (incluso l'alfabeto thai) nella scheda Lingue della finestra di dialogo Opzioni internazionali e della lingua, i caratteri della lingua ebraica vengono visualizzati con l'orientamento errato, cioè da sinistra a destra invece che da destra a sinistra.

    La soluzione è deselezionare l'opzione Installa file delle lingue con alfabeti non latini e lingue destra-sinistra (incluso l'alfabeto thai) come riportato di seguito.

    1. In Pannello di controllo fare clic sul pulsante Opzioni internazionali e della lingua per visualizzare la finestra di dialogo Opzioni internazionali e della lingua.

    2. Fare clic sulla scheda Lingue.

    3. Deselezionare l'opzione Installa file delle lingue con alfabeti non latini e lingue destra-sinistra (incluso l'alfabeto thai).

    4. Fare clic su OK.

  3. Immettere l'ID utente e la password.

  4. Selezionare la casella Modalità di accesso facilitato se si desidera che il contenuto per Oracle BI EE venga visualizzato in un browser secondo modalità che facilitino l'uso di un lettore di schermo.

    Se si seleziona questa casella, come editor di analisi verrà utilizzata la Procedura guidata BI Composer in modalità di accesso facilitato (invece dell'Editor di analisi). Per ulteriori informazioni su BI Composer, vedere Uso di BI Composer per utilizzare le analisi. Per ulteriori informazioni sull'Editor di analisi, vedere Definizione dell'editor di analisi.

    Per ulteriori informazioni sull'accesso facilitato, vedere Funzioni di accesso facilitato.

  5. Fare clic su Collega. In base alla configurazione, viene visualizzata una delle pagine riportate di seguito.

    • Il dashboard personale, denominato Dashboard personale.

    • Viene visualizzata la home page. Per informazioni sulla home page, vedere Definizione della home page di Oracle BI EE.

    • Un dashboard specifico per la mansione ricoperta, ad esempio, rappresentante del Call Center.

    Un dashboard (Dashboard personale o un dashboard specifico per la mansione ricoperta) contiene in genere analisi e altre informazioni relative all'area di cui si è responsabili. Introduzione a Oracle BI Enterprise Edition mostra un esempio di dashboard.

    È ora possibile spostarsi in Oracle BI EE. Per informazioni, vedere Navigazione in Oracle BI Enterprise Edition.

    Suggerimento:

    Dopo aver effettuato il collegamento, è possibile selezionare il dashboard da visualizzare al successivo collegamento. Per informazioni, vedere Impostazione delle preferenze.