Dove memorizzare e gestire gli oggetti di Oracle BI EE

Oracle BI Presentation Catalog consente di memorizzare gli oggetti, quali analisi, dashboard e indicatori KPI, creati dagli utenti mediante Oracle BI EE.

Gli utenti dispongono di cartelle personali (Cartelle personali) in cui possono memorizzare gli oggetti creati. Solo l'utente che ha creato e salvato il contenuto di una cartella personale può accedere agli oggetti in essa contenuti. Gli utenti possono aggiungere cartelle secondarie alle proprie cartelle personali per organizzare il contenuto nel modo più logico possibile.

È anche possibile memorizzare gli oggetti in cartelle condivise in cui altri utenti o gruppi possono accedere agli oggetti. Una combinazione di sicurezza a livello di business logic, di oggetti del catalogo e di dati determina gli utenti che possono visualizzare i dati e gli oggetti, modificare gli oggetti ed eliminare gli oggetti dal catalogo. La struttura delle cartelle condivise del catalogo viene creata e gestita dall'amministratore.

Per ulteriori informazioni, vedere Descrizione di Oracle BI Presentation Catalog e Gestione degli oggetti in Oracle BI Presentation Catalog. Per informazioni sull'impostazione dl catalogo, vedere Configurazione e gestione di Oracle BI Presentation Catalog in Guida per l'amministratore del sistema di Oracle Business Intelligence Enterprise Edition.