In questo argomento vengono descritti i vantaggi derivanti dall'uso di Oracle Analytics Desktop, con informazioni sulle modalità di installazione del programma e le modalità d'uso della cartella di lavoro di esempio.
Usare Oracle Analytics Desktop per esplorare e visualizzare dati standalone come un download desktop.
Oracle Analytics Desktop consente di visualizzare ed esplorare i dati provenienti da più origini oppure effettuare l'analisi e l'investigazione dei propri data set locali. È sufficiente caricare i file di dati o connettersi a Oracle Applications o a un database, selezionare gli elementi di interesse e lasciare a Oracle Analytics Desktop il compito di trovare il modo migliore per visualizzarli. Scegliere tra le varie visualizzazioni per esaminare i dati in un modo specifico.
Oracle Analytics Desktop fornisce un'anteprima delle capacità di visualizzazione self service di Oracle Analytics Cloud e Oracle Analytics Server. Oracle Analytics Desktop può essere scaricato gratuitamente e viene fornito in base alla licenza Oracle Technology Network. Oracle Analytics Desktop non è destinato all'uso in produzione e non è coperto dal criterio Support Policy di Oracle.
Chiunque può installare Oracle Analytics Desktop su Windows o su un Mac.
Machine Learning e Advanced Analytics sono componenti opzionali non inclusi nell'installazione di Oracle Analytics Desktop per l'ambiente Windows. Installare Machine Learning se si desidera utilizzare Diagnostics Analytics (Explain), Machine Learning Studio o Advanced Analytics.
Machine Learning e Advanced Analytics sono componenti opzionali non inclusi nell'installazione di Oracle Analytics Desktop per l'ambiente Mac. Installare Machine Learning se si desidera utilizzare Diagnostics Analytics (Explain), Machine Learning Studio o Advanced Analytics.
È possibile aprire l'applicazione Oracle Analytics Desktop da un collegamento desktop oppure individuandola nel menu Start in Windows o nella cartella Applicazioni su un Mac.
Questo è l'icona del collegamento desktop:
L'icona del collegamento è disponibile sul desktop se è stata selezionata l'opzione Crea collegamento desktop durante l'installazione di Oracle Analytics Desktop oppure se è stato creato manualmente un collegamento nel computer dopo l'installazione.
Utilizzare la cartella di lavoro di esempio fornita per esplorare e scoprire le capacità di Oracle Analytics Desktop. La cartella di lavoro di esempio è stata progettata per illustrare le procedure ottimali che è possibile utilizzare durante la creazione delle cartelle di lavoro.
La cartella di lavoro di esempio utilizza i fogli di calcolo Sample Order Lines e Sample States come data set. Le visualizzazioni incluse nella cartella di lavoro di esempio illustrano come creare e disporre su più sfondi viste diverse dei dati per garantire un'osservazione completa.
È possibile scegliere di scaricare la cartella di lavoro di esempio durante la procedura di installazione. Se il download della cartella di lavoro di esempio non è stato eseguito durante l'installazione, è comunque possibile ottenerla disinstallando e installando di nuovo Oracle Analytics Desktop. Le procedure di disinstallazione e nuova installazione non eliminano i dati personali dell'utente.
Oracle fornisce inoltre esempi progettati per il miglioramento delle visualizzazioni dei dati. Gli esempi sono file .dva che è possibile riutilizzare con i propri dati. Vedere Libreria di esempi di Oracle Analytics.