A Domande frequenti

In questo riferimento vengono fornite le risposte alle domande frequenti relative a Oracle Analytics Desktop.

Domande frequenti sull'installazione di Oracle Analytics Desktop

In questo argomento vengono fornite risposte alle domande di installazione più comuni.

Come si installano Machine Learning e Advanced Analytics?

Machine Learning e Advanced Analytics sono componenti opzionali non inclusi nell'installazione di Oracle Analytics Desktop. È necessario installare Machine Learning per utilizzare Diagnostics Analytics (Explain), Machine Learning Studio o Advanced Analytics.

Vedere Installare Machine Learning e Advanced Analytics in Windows e Installare Machine Learning e Advanced Analytics sul Mac.

Perché non è possibile installare Oracle Analytics Desktop?

Per eseguire l'installazione è necessario disporre dei privilegi di amministratore. Se si tenta di eseguire l'installazione senza i privilegi di amministratore, verrà visualizzato il messaggio di errore seguente: Errore durante la creazione della chiave di registro. Autorizzazione negata.

Per verificare di disporre dei privilegi di amministratore necessari, andare al Pannello di controllo di Windows e controllare gli account utente. Se non si dispone dei privilegi di amministratore, rivolgersi all'amministratore per informazioni sull'impostazione dei privilegi necessari.

Perché l'upgrade non riesce?

Se si verificano problemi durante l'upgrade, eliminare l'installazione esistente e tentare di nuovo l'installazione.

Come capire quando eseguire l'upgrade?

Verrà visualizzato un messaggio quando è disponibile un aggiornamento. Il messaggio guiderà l'utente a Oracle Technology Network, dove sarà possibile scaricare l'Installer più recente. Vedere Download di installazione di Oracle Analytics Desktop.

Domande frequenti sulle cartelle di lavoro e le origini dati di Oracle Analytics desktop

In questo argomento vengono fornite le risposte alle domande comuni sulle cartelle di lavoro e le origini dati.

Quali origini dati sono supportate?

È possibile utilizzare i dati solo di tipi e versioni particolari delle origini. Vedere Origini dati supportate.

Cosa accade se si utilizza una versione non supportata di Teradata?

Se si utilizza una versione non supportata di Teradata, è necessario aggiornare il file di configurazione extdriver.paths per creare una connessione a Teradata valida. Il file di configurazione di trova in questa posizione: C:\<directory personale>\AppData\Local\OracleAnalyticsDesktop\extdrvier.paths. Ad esempio, C:\Users\jsmith\AppData\Local\OracleAnalyticsDesktop\extdriver.paths.

Quando si aggiorna il file di configurazione extdriver.paths, rimuovere il numero di versione predefinito di Teradata e sostituirlo con il numero di versione di Teradata che si sta utilizzando. Assicurarsi di includere \bin nel percorso. Ad esempio, se si utilizza Teradata 14.10, modificare C:\Program Files\Teradata\Client\15.10\bin in C:\Program Files\Teradata\Client\14.10\bin.

Qual è il numero massimo di valori di colonna visualizzati quando si utilizza un parametro come filtro?

Il numero massimo di valori di colonna visualizzati quando si utilizza un parametro come filtro è 10.000. Ciò avviene perché per i parametri sono previsti i seguenti limiti: 10.000 valori disponibili da inserire nella cache e 1000 valori iniziali.

Domande frequenti sulla stampa e l'esportazione in Oracle Analytics Desktop

In questo argomento vengono fornite le risposte alle domande frequenti sulla stampa e l'esportazione.

Perché le immagini delle cartelle di lavoro o delle mappe in background non sono visibili quando si stampano le pagine o si esportano le immagini nei formati PDF, PPT e PNG?

L'utente o l'autore della visualizzazione potrebbe aver aggiunto un'immagine a una cartella di lavoro o a una mappa in background facendovi riferimento con un URL. Affinché l'immagine possa essere stampata o esportata in vari formati, il sito Web esterno che la contiene deve disporre dell'intestazione Access-Control-Allow-Origin dal server host per garantire la sicurezza appropriata. Se uno sfondo mappa include un riferimento a un'immagine acquisito da un sito Web esterno privo di tale intestazione, l'immagine non sarà visibile.

Per ottenere informazioni sull'intestazione, visitare il sito all'indirizzo https://www.w3.org/wiki/CORS_Enabled.