63 Connessione a WebCenter Content

torna a Guida di WebCenter Sites

In questa sezione verrà descritto come connettere WebCenter Sites a WebCenter Content e specificare le rendition (determinate come nell'argomento "Determinazione delle rendition da sincronizzare" in Amministrazione di Oracle WebCenter Sites) che devono essere disponibili per l'uso nella parte delle regole del connettore che riguarda il mapping dell'attributo.

Per eseguire la connessione a WebCenter Content

  1. Dalla scheda Amministratore connettore selezionare Configurazione per aprire il form Configurazione connettore.

  2. Nel form Configurazione connettore compilare i campi riportati di seguito.

    1. Nel campo URL server specificare l'indirizzo dell'istanza di WebCenter Content a cui eseguire la connessione. È possibile utilizzare il protocollo HTTP, HTTPS o IDC. Per ulteriori informazioni su come determinare il percorso URL di un'istanza di WebCenter Content, vedere Amministrazione di Oracle WebCenter Content

    2. Nel campo Utente server specificare il nome di un utente con privilegi di amministrazione per l'istanza di WebCenter Content.

      Nota:

      Se nel campo URL server è stato specificato il protocollo IDC, è necessario definire il nome utente come il nome di un utente locale con privilegi amministrativi (per impostazione predefinita, sysadmin).

    3. Nel campo Password server specificare una password per l'utente amministrativo solo se nel campo URL server è stata specificata una connessione HTTP o HTTPS.

      Nota:

      Per le connessioni IDC, non è necessaria alcuna password per il server. Il protocollo IDC utilizza un portale sicuro configurato sul server WebCenter Content.

    4. Nel campo Nomi rendition aggiungere i nomi di tutte le rendition che si intende importare (come indicato nell'argomento "Determinazione delle rendition da sincronizzare" in Amministrazione di Oracle WebCenter Sites).

      Per aggiungere una rendition, fare clic su Aggiungi nuova rendition e immettere il nome. Se si aggiunge una rendition video, utilizzare un formato separato da due punti, ad esempio media:rendition-name. Ad esempio, media:flash8.

      I tipi di rendition primary e web sono disponibili per impostazione predefinita. È possibile conservarli o eliminarli, in base alle proprie esigenze.

  3. Fare clic su Test per sottoporre a test i dati inseriti. Se i dati inseriti sono validi, viene visualizzato un messaggio di conferma.

  4. Fare clic su Salva per salvare i dati inseriti. Quando il salvataggio della configurazione viene completato, viene visualizzato un messaggio di conferma.