64 Configurazione di Content and Experience Cloud con WebCenter Sites

torna a Guida di WebCenter Sites

È possibile configurare Content and Experience Cloud con WebCenter Sites per consentire agli autori di contenuto di accedere al contenuto disponibile in Content and Experience Cloud e utilizzarlo per creare i siti.
Per configurare Content and Experience Cloud con WebCenter Sites tramite l'interfaccia di amministrazione, effettuare le operazioni riportate di seguito.
  1. Nella struttura ad albero Amministrazione generale, espandere il nodo Amministratore Content Cloud e fare doppio clic su Console.
  2. Fare clic su Modifica configurazione.
  3. Nel form Amministratore Content Cloud: Modifica configurazione, immettere i valori nei campi URL di base, Nome utente, Password, Nome canale, Token canale, host proxy e Porta proxy. Per ulteriori informazioni su questi campi, consultare la tabella riportata di seguito.
    Campi Descrizione
    URL di base In questo campo è possibile immettere l'URL di base di Content and Experience Cloud. L'URL di base deve avere /content come suffisso. Ad esempio, http://<host Content Cloud>/content.
    Nome utente In questo campo è possibile immettere il nome dell'utente di Content and Experience Cloud. Il nome utente deve avere il nome del dominio come prefisso. Ad esempio, dominio1.bob@oracle.com, dove dominio1 è il nome del dominio.
    Password In questo campo è possibile immettere la password dell'utente di Content and Experience Cloud.
    Nome canale È possibile specificare il nome come WebCenter Sites. Si tratta di un campo di sola lettura, in cui il nome del canale non può essere modificato.
    Token canale Inizialmente, questo campo è vuoto. Fare clic su Aggiorna token per ottenere il token per WebCenter Sites. È anche un campo di sola lettura.
    Host proxy Il nome host del server proxy.
    Porta proxy Il numero di porta del proxy.
  4. (Facoltativo) Fare clic su Test per verificare la connessione tra WebCenter Sites e Content and Experience Cloud.
  5. Fare clic su Salva, quindi fare clic su Sincronizza contenuto per avviare il processo di sincronizzazione.

Nota:

Per pianificare le sincronizzazioni tra WebCenter Sites e Content and Experience Cloud, è possibile fare clic su Imposta evento di sincronizzazione nella pagina Amministratore Content Cloud: Console. Dopo aver impostato la pianificazione della sincronizzazione nella pagina Imposta evento di sincronizzazione, fare clic su Salva per salvarla.