È possibile creare oggetti di posta elettronica in modo che le azioni passo e a tempo possano inviarli ai partecipanti appropriati e nei momenti appropriati. Esaminare i progetti dei processi workflow, determinare i messaggi di posta elettronica desiderati, quindi utilizzare le procedure in questa sezione per crearli e modificarli.
Per poter creare oggetti di posta elettronica, è necessario che l'account utente consenta l'accesso al nodo Amministratore, sotto la struttura ad albero Amministrazione generale.
Per accertarsi che il processo workflow possa inviare i messaggi di posta elettronica, è necessario che si verifichino le condizioni elencate di seguito.
Le proprietà indicate di seguito devono essere configurate in modo da fornire informazioni sul server di posta elettronica.
cs.emailaccount
cs.emailauthenticator
cs.emailcharset
cs.emailcontenttype
cs.emailhost
cs.emailpassword
cs.emailreturnto
La proprietà xcelerate.emailnotification
deve essere impostata su true
.
Per informazioni sulle proprietà sopra citate e sull'uso dello Strumento di gestione proprietà, vedere "Proprietà nella categoria principale" in Riferimento ai file delle proprietà per Oracle WebCenter Sites.
È necessario che nei profili utente dei partecipanti al workflow siano specificati indirizzi di posta elettronica. Per informazioni sulla creazione dei profili utente, vedere "Uso dei profili utente e degli attributi utente" in Amministrazione di Oracle WebCenter Sites.
Gli argomenti riportati di seguito in Amministrazione di Oracle WebCenter Sites forniscono istruzioni per l'uso degli oggetti di posta elettronica.
Creazione di oggetti di posta elettronica
Modifica di oggetti di posta elettronica
Eliminazione di oggetti di posta elettronica