Tutte le sessioni del connettore vengono archiviate. È possibile visualizzare l'intero archivio o solo determinati batch (uno per uno). È anche possibile espandere i singoli elementi di contenuto per visualizzare informazioni dettagliate sulla relativa elaborazione. Le informazioni archiviate possono essere eliminate.
Questo argomento include le sezioni riportate di seguito.
Visualizzazione della cronologia completa del connettore
Visualizzazione della cronologia del connettore per un singolo batch
Visualizzazione della cronologia completa del connettore
Per visualizzare la cronologia del connettore per tutti i batch, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Dalla scheda Amministratore connettore selezionare Cronologia per aprire la tabella Cronologia connettore.
Nella tabella Cronologia connettore sono visualizzate le informazioni e le opzioni riportate di seguito.
Ciascuna riga della tabella Cronologia connettore rappresenta un batch. Per impostazione predefinita, il connettore elabora gli elementi di contenuto in batch, ciascuno contenente fino a 50 elementi.
Fare clic sull'icona Ispeziona questo elemento (lente di ingrandimento) per visualizzare la cronologia del connettore per il batch selezionato. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione "Visualizzazione delle cronologia del connettore per un singolo batch".
La colonna Indicatore orario mostra la data e l'ora dell'elaborazione del batch.
La colonna Avviato da mostra se l'elaborazione del batch è stata avviata manualmente (dalla console del connettore) dall'utente denominato oppure è stata avviata automaticamente (AUTO) in base alla pianificazione del connettore nella tabella SystemEvents
. Per informazioni sulla pianificazione del connettore, vedere "Pianificazione del connettore" in Amministrazione di Oracle WebCenter Sites.
La colonna Stato mostra lo stato di elaborazione del batch. I valori possibili sono Sottomesso, In esecuzione, Annullato, Errore, Reimposta o Terminato. Fare clic su Aggiorna per visualizzare lo stato aggiornato.
La colonna Dimensione batch mostra il numero di elementi nel batch. Per impostazione predefinita, il massimo è 50 elementi per batch. Per informazioni sulla modifica della dimensione massima del batch, vedere "Uso dei file di configurazione del connettore WCC" in Amministrazione di Oracle WebCenter Sites.
La colonna Aggiornato mostra il numero di elementi aggiornati in WebCenter Sites durante l'elaborazione del batch. Il numero include gli asset creati, aggiornati o eliminati.
La colonna Nessuna regola mostra il numero di elementi che non corrispondono ad alcuna regola.
La colonna Errore mostra il numero di errori di elaborazione per il batch in esame.
Selezionare l'opzione Tutti, quindi fare clic su Elimina per eliminare tutte le attività elencate.
Selezionare un batch (una riga) e fare clic su Elimina per eliminarlo.
Per visualizzare la cronologia del connettore per un singolo batch, selezionare il batch. Nella tabella Cronologia connettore sono elencati tutti gli elementi elaborati nel batch.
Visualizzazione della cronologia del connettore per un singolo batch
Per visualizzare la cronologia del connettore per un singolo batch, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Dalla scheda Amministratore connettore selezionare Cronologia per aprire la tabella Cronologia connettore.
Individuare il batch (una riga) e fare clic sull'icona Ispeziona corrispondente (lente di ingrandimento).
Nella tabella Cronologia connettore sono elencati tutti gli elementi elaborati nel batch selezionato.
Nella tabella Cronologia connettore per un singolo batch sono visualizzate le informazioni e le opzioni riportate di seguito.
Ciascuna riga rappresenta un singolo elemento nel batch.
Nella colonna ID contenuto sono elencati gli ID del contenuto per ciascun elemento nel batch.
Nella colonna ID asset sono elencati gli ID asset per ciascun elemento nel batch.
Nella colonna Stato è visualizzato lo stato di sincronizzazione di ciascun elemento nel batch. I flag di stato comuni sono Aggiunto
, Errore
, Aggiornato
, Nessuna corrispondenza
(nessuna regola corrispondente), Non presente
(asset non trovato) e Eliminato
(l'asset è stato eliminato).
La colonna Osservazione contiene informazioni aggiuntive su ciascun elemento nel batch. Attivare/disattivare la relativa icona Mostra dettagli (segno più) o Nascondi dettagli (segno meno). Per un esempio e descrizioni dei messaggi restituiti più di frequente, andare al passo 4.
Fare clic sul pulsante Indietro per tornare alla tabella precedente (in cui è visualizzata la cronologia di tutti i batch).
Di seguito sono elencati alcuni messaggi comuni.
Nessuna regola valida trovata
: indica che nessuna regola è stata definita o che le regole definite non sono valide.
Nessun record trovato
: indica che nella tabella di database non è stato trovato alcun record, ovvero non sono presenti dati per la tabella specifica visualizzata.
Elimina token coda {0}
: il valore di {0}
corrisponde all'ID del token. Questo messaggio indica che l'elemento di WebCenter Content è contrassegnato per la rimozione da WebCenter Sites.
Asset {0} eliminato dal sito {1}
: il valore di {0}
corrisponde a assetType_assetID
. Il valore di {1} corrisponde al nome del sito. Questo messaggio conferma l'eliminazione dell'asset elencato dal sito di gestione del contenuto specificato.
Asset eliminato
: conferma l'avvenuta eliminazione dell'asset.
Asset non trovato
: in genere, questo messaggio indica che è stato eseguito un tentativo di individuare un elemento da eliminare, ma che tale elemento è stato eliminato.
Asset {0:1} creato nei siti: {2}
: il valore di {0:1}
corrisponde al tipo di asset e all'ID asset. Il valore di {2} corrisponde al nome del sito o a un elenco separato da virgole di nomi di siti. Questo messaggio indica che l'asset elencato è stato creato in uno o più siti elencati.
Asset {0:1} aggiornato nei siti: {2}
: il valore di {0:1}
corrisponde al tipo di asset e all'ID asset. Il valore di {2}
corrisponde al nome del sito o a un elenco separato da virgole di nomi di siti. Questo messaggio indica che l'asset elencato è stato aggiornato in uno o più siti elencati.
Eliminazione dell'asset {0} dal sito {1} non riuscita per il seguente motivo: {2}
: il valore di {0}
corrisponde all'ID asset. Il valore di {1}
corrisponde al nome del sito. Il valore di {2}
corrisponde a un messaggio che indica il motivo per cui l'eliminazione non è riuscita. In genere, un'eliminazione non riesce perché l'asset è stato modificato dall'ultima sessione di sincronizzazione e attualmente sono presenti riferimenti a tale asset. Se l'eliminazione non riesce, l'elemento viene elencato nel form Contenuto isolato (per ulteriori informazioni, vedere "Gestione di asset sincronizzati" in Amministrazione di Oracle WebCenter Sites).
Check-in del token coda {0}
: il valore di {0}
corrisponde all'ID del token. Questo messaggio indica una richiesta di check-in del token coda, ovvero un elemento nuovo o aggiornato è pronto per essere importato in WebCenter Sites da WebCenter Content.
La regola corrisponde a {0}. Richiesta WCC: {1}
: il valore di {0}
corrisponde al nome della regola. Il valore di {1}
corrisponde alla rendition o alla conversione di WebCenter Content richiesta nella sezione di mapping dell'attributo della regola.
Nessuna regola corrispondente
: indica che nessuna regola corrisponde all'elemento (eseguire il confronto con Nessuna regola valida trovata
).
La regola corrisponde a {0}, ma non sono stati trovati mapping
: il valore di {0}
corrisponde al nome della regola. Questo messaggio indica che una regola corrisponde all'elemento importato da WebCenter Content, ma non sono stati trovati mapping di metadati agli attributi.
La rendition {0} non è stata restituita
: il valore di {0}
corrisponde al nome della rendition. Questo messaggio indica che WebCenter Content non ha restituito la rendition richiesta (spesso perché la rendition non è disponibile). Eseguire il confronto con Rendition disponibili
e Rendition richieste non disponibili
.
Rendition disponibili: {0}
: il valore di {0}
corrisponde a un elenco delle rendition disponibili per l'elemento su WebCenter Content.
Rendition richieste non disponibili
: indica che la rendition richiesta non è disponibile. Per una lista delle rendition disponibili, vedere Rendition disponibili
.
Errore nel campo {0}, fieldDef: {1}:{2}
: i valori {0}
e {1}
corrispondono al nome dell'attributo (i valori sono identici). Il valore di {2}
corrisponde al messaggio di errore per l'eccezione. Questo messaggio viene restituito quando si verifica un'eccezione sconosciuta o imprevista mentre il connettore sta eseguendo il mapping di un campo di metadati di elementi di contenuto a un attributo.
Prima di automatizzare la sincronizzazione per l'esecuzione di routine, verificare il contenuto importato per accertarsi che sia memorizzato nei tipi di asset previsti e con il livello di dettaglio previsto. Vedere "Verifica di contenuto importato" in Amministrazione di Oracle WebCenter Sites.