Manuale utente di Solaris

I menu dell'area di controllo

L'area di controllo contiene quattro menu: "File", "Visualizza", "Modifica" e "Vai a"; al menu "Vai a" è associato un campo di testo. In questo paragrafo viene descritto l'uso di questi menu, con una breve descrizione delle singole opzioni. La figura Figura 2-5 mostra i menu dell'area di controllo di File Manager.

Figura 2-5 I pulsanti di menu dell'area di controllo di File Manager

Graphic

Il menu File

Il menu File permette di effettuare le principali operazioni di gestione su documenti e cartelle.


Nota -

Le due opzioni seguenti sono disponibili solo se nell'unità disco è presente un dischetto o un CD-ROM.


Il menu Visualizza

Il menu Visualizza permette di impostare le seguenti modalità di visualizzazione del file system: "Visualizza cartelle", "Icone grandi", "Icone piccole", "Icone per nome", "Icone per tipo", "Lista per nome", "Lista per tipo", "Lista per dimensione", "Lista per data" e "Riordina selezione". Per informazioni sulla visualizzazione delle cartelle nella finestra Albero, vedere la sezione "La finestra Albero". Qui di seguito sono descritte le opzioni che permettono di impostare le modalità di visualizzazione e ordinamento della sottofinestra File.

Il menu Modifica

Questo menu permette di effettuare varie operazioni di modifica su file e cartelle.

Il menu e il campo di testo Vai a

Il menu "Vai a" contiene le opzioni (definibili nella finestra caratteristiche) che permettono di accedere rapidamente alla directory home o ad altre directory selezionate di recente. È anche possibile digitare il percorso della cartella a cui si desidera accedere nel campo di testo "Vai a". Per maggiori informazioni, vedere "Uso del campo di testo e del menu Vai a".