Manuale utente di Solaris

Divisione della finestra di Editor

La finestra di Editor può essere suddivisa in due o più sottofinestre in modo da permettere la visualizzazione contemporanea di differenti parti del documento. Il documento vero e proprio non viene diviso, perciò qualsiasi modifica effettuata in una sottofinestra ha effetto automaticamente anche sull'altra. Per suddividere la sottofinestra di Editor, procedere come segue:

  1. Posizionare il puntatore sull'estremità superiore della barra di scorrimento verticale e premere SELEZIONA.

  2. Trascinare il puntatore verso il basso.

    Viene visualizzata una riga orizzontale che attraversa l'intera sottofinestra, ad indicare il punto in cui avrà luogo la divisione.

  3. Rilasciare SELEZIONA.

    La sottofinestra viene suddivisa in due parti, come mostrato nella figura Figura 3-11.

    Figura 3-11 Una finestra di Editor divisa in due parti

    Graphic

    In alternativa, posizionare il puntatore sulla barra di scorrimento all'altezza in cui la sottofinestra deve essere divisa, premere MENU per richiamare il menu pop-up della barra di scorrimento e scegliere "Dividi finestra".

    Per eliminare una delle sottofinestre, posizionare il puntatore sull'estremità superiore della barra di scorrimento della sottofinestra da eliminare e premere SELEZIONA. Trascinare quindi il puntatore verso il basso finché le estremità superiore e inferiore del cavo di scorrimento si sovrappongono e rilasciare SELEZIONA. Oppure, posizionare il puntatore sulla barra si scorrimento all'altezza in cui la sottofinestra si divide, premere MENU per visualizzare il menu pop-up della barra di scorrimento e scegliere "Unisci finestre".