Manuale utente di Solaris

Invio di un messaggio di avviso da Altri calendari

Con l'opzione "Posta" di "Altri calendari" è possibile inviare ad altri utenti un messaggio di posta elettronica relativo ad un appuntamento. Il messaggio viene inviato con allegata un'icona dell'appuntamento, che può essere trascinata e rilasciata sulla finestra principale di Calendario. Per informazioni sull'uso delle tecniche di trascina e rilascia per programmare gli appuntamenti di Calendario, vedere "Uso di Calendario con Posta Elettronica".

Questa funzione si rivela particolarmente utile quando si è programmato un appuntamento per più persone in "Altri calendari". Dopo avere programmato l'appuntamento, infatti, è possibile inviare un messaggio a tutti i partecipanti per permettere ad ognuno di inserire l'appuntamento nel proprio calendario.

Per usare questa funzione di "Altri calendari", procedere come segue:

    Fare clic con SELEZIONA sul pulsante "Posta" nella parte superiore della finestra "Altri calendari".

Viene visualizzata la finestra Composizione di Posta Elettronica, con già inclusa un'icona di appuntamento nell'area Allegati. Per maggiori informazioni, vedere "Uso di Calendario con Posta Elettronica". Per informazioni sulla creazione e l'invio di messaggi di posta elettronica, vedere "La finestra Composizione messaggio" in Capitolo 4.

Se la lista a scorrimento di "Altri calendari" contiene nomi selezionati, la finestra Composizione di Posta Elettronica (visualizzata premendo il pulsante "Posta") viene automaticamente compilata con l'indirizzo di questi utenti. Nel campo Subject compare la parola "Meeting".

L'icona di appuntamento di Calendario contenuta nell'area Allegati della finestra Composizione viene automaticamente compilata con l'ora e la data appropriate, come indicato qui di seguito:

È possibile modificare una o più delle informazioni che sono state inserite automaticamente e aggiungerne altre. La figura Figura 5-22 mostra la finestra Composizione di Posta Elettronica visualizzata dopo avere selezionato il pulsante "Posta" nella finestra "Altri calendari". Quando l'appuntamento viene allegato, le modifiche apportate vengono memorizzate.

Figura 5-22 La finestra Composizione di "Altri calendari"

Graphic