La pagina Gestione processi visualizza il livello corrente dell'unità di processo selezionata, le azioni disponibili e i livelli di promozione possibili, che dipendono dallo stato corrente e dal ruolo di sicurezza dell'utente.
Per promuovere un'unità di elaborazione al livello di processo successivo, è necessario avere il ruolo di protezione e i diritti di accesso adeguati per l'unità di elaborazione. Ad esempio, se l'unità di elaborazione si trova al livello di revisione 2, per promuoverla è necessario avere il diritto di accesso Tutto o Promuovi per i dati dell'entità e il ruolo di promozione Revisore 2. Fare riferimento alla sezione Ruoli di protezione per la gestione dei processi.
Nota:
Quando un'unità di elaborazione ha lo stato Primo passaggio, il sistema non controlla i ruoli di protezione. Qualsiasi utente avente l'accesso Tutto all'entità è autorizzato a modificarla.
Per poterla promuovere, l'unità di elaborazione deve avere uno stato del calcolo OK, OK SC o NODATA, nonché un saldo uguale a zero nel conto di convalida.
Quando si promuovono i dati dell'entità padre al livello processo successivo, il sistema esegue delle verifiche di convalida per controllare che le entità figlio si trovino al livello a cui si vuole promuovere l'entità padre. Quest'ultima può essere promossa solo a un livello uguale o inferiore al livello più basso a cui si trovano i figli diretti.
Se l'applicazione utilizza gli invii per fasi, quando si seleziona una cella il sistema determina la fase di invio applicabile alla cella. Può esserci solo uno stato di revisione per ciascuna fase di invio, pertanto quando si promuove la cella, si promuovono tutte le celle della fase di invio. Quando si promuovono molteplici celle nella griglia dati, il sistema determina tutte le fasi di invio relative a tali celle e promuove le fasi contemporaneamente, in funzione delle regole di dipendenza del livello di revisione.
Dopo aver promosso un'unità di elaborazione, il suo livello processo cambia a indicare il livello successivo. È possibile promuovere un'unità di elaborazione fino al livello di revisione 10, che corrisponde all'ultimo livello del processo. Quando un'unità di elaborazione è in stato Livello revisione 10, è possibile inviarla per l'approvazione. Fare riferimento alla sezione Invio delle unità di elaborazione.
Nota:
Se si ricevono errori javascript durante il processo di promozione, può essere necessario aumentare l'impostazione relativa al timeout per il server proxy Oracle Hyperion Reporting and Analysis. Fare riferimento alla sezione Guida di installazione e configurazione di Oracle Enterprise Performance Management System.
Promozione delle unità di elaborazione da Controllo processo
Per promuovere le unità di elaborazione da Controllo processo:
Selezionare Consolidamento, quindi Dati e infine Controllo processo.
Impostare le righe e le colonne.
Fare riferimento alla sezione Selezione delle entità per Controllo processo
Selezionare l'unità di elaborazione da promuovere.
Fare clic su Gestisci processo, quindi selezionare Promuovi.
In Livello promozione selezionare il livello di revisione a cui promuovere l'unità di processo.
Facoltativo: immettere un commento nella casella Commenti oppure allegare un documento per fornire maggiori dettagli.
Facoltativo: se si utilizza la vista albero, selezionare Applica azione solo all'entità selezionata o Applica azione a entità selezionata e discendenti.
Fare clic su Promuovi.
Promozione delle unità di elaborazione dalle griglie dati
Per promuovere le unità di elaborazione da una griglia dati:
Nella griglia dati, selezionare la cella relativa all'unità di elaborazione da promuovere.
Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Gestisci processo, quindi Promuovi.
In Livello promozione, selezionare il livello di revisione per l'unità di elaborazione.
Facoltativo: immettere un commento nella casella Commenti oppure allegare un documento per fornire maggiori dettagli.
Fare clic su OK.