Abbinamento di transazioni interaziendali

Prima di contabilizzare transazioni interaziendali in un conto interaziendale, è possibile eseguire un processo di abbinamento per assicurare che la transazione sia stata immessa dall'entità e dal rispettivo partner. Ad esempio, nel caso di una transazione vendite interaziendale da Entità A a Entità B, è necessario che a una voce Conto clienti in Entità A corrisponda una voce Conto fornitori in Entità B.

Se l'amministratore ha impostato il periodo in modo tale che l'abbinamento sia obbligatorio prima della contabilizzazione, è necessario abbinare le transazioni per poterle contabilizzare. Il processo di abbinamento assicura che tutte le voci siano state immesse e riconcilia le differenze tra saldi di conti interaziendali. Nel caso di transazioni aventi uno stato Abbinamento erroneo, è possibile assegnare un codice causa valido alle transazioni, quindi contabilizzarle.

Esistono vari modi per abbinare le transazioni. È possibile lasciare che il sistema abbini automaticamente le transazioni in base ai criteri specificati. Se le transazioni non vengono abbinate dal processo di abbinamento automatico, è possibile abbinare anche manualmente transazioni specifiche, con o senza tolleranza.

Consultare i seguenti argomenti: