Informazioni sulla gestione dei modelli di Profitability standard

Le opzioni di Gestione modelli vengono utilizzate per la costruzione della struttura di livello superiore di un modello e per il controllo delle preferenze e delle connessioni dei modelli.

Da Riepilogo modello è possibile visualizzare le informazioni di sistema e impostare le preferenze a livello di modello.

All'interno della sezione Stadi è possibile assegnare dimensioni di Oracle Essbase a ogni stadio definito nel modello nonché creare intersezioni per la memorizzazione dei dati dello stadio.

È possibile utilizzare i punti di vista (POV) per creare varie versioni di un modello; ad esempio per confrontare il budget con le cifre effettive o per creare simulazioni per misurare l'impatto di eventuali modifiche sui profitti.

Per facilitare l'immissione dei dati, è possibile caricare i dati in Essbase oppure utilizzare le schermate di immissione dati in Oracle Hyperion Profitability and Cost Management. È possibile utilizzare le tabelle intermedie, create dall'amministratore di Profitability and Cost Management, per caricare le informazioni del modello, ovvero le definizioni e le selezioni di driver, le assegnazioni e così via, in Profitability and Cost Management.

Per la gestione dei modelli fare riferimento alle seguenti sezioni: